Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Lukaku: "Razzismo? Porto rabbia sul campo e continuo a lottare"

EPA

Le parole dell'attaccante nerazzurro: "Ronaldo mi ha detto subito che il campionato italiano è il più difficile a livello difensivo"

ROMA - "Di fronte ai razzisti mi sono sempre detto di segnare, vincere e tornare a casa. Mi sono confrontato tante volte con questa situazione: porto la mia rabbia sul campo. Devi andare avanti sempre più forte, devi continuare a lottare". E' l'opinione dell'attaccante dell'Inter, Romelu Lukaku, sul razzismo. Il belga, preso di mira a Cagliari da ululati razzisti, in un'intervista al New York Times, si rammarica "di non avere fatto abbastanza" sul tema. "Non si parla mai - aggiunge Lukaku - delle mie qualità quando vengo paragonato ad altri attaccanti. Il mio dribbling nell'uno contro uno è buono, so fare il doppio passo e so scartare l'avversario. Su di me è sempre stato un "sì, ma…": segnai al Real Madrid nella Supercoppa Europea, ma sbagliai anche un gol e tutti parlarono solo del mio errore. Nella mia prima partita in Premier segnai contro il West Ham e fu la stessa cosa. Un anno allo United ha cancellato gli otto precedenti: io e Pogba siamo stati incolpati per la caduta dello United, a lui in Australia ho detto che a Manchester avevo finito. Il Regno Unito è stato buono con me ma me ne sono dovuto andare". Lukaku motiva la scelta di ripartire dalla Serie A con la volontà di rimettersi in gioco in un campionato molto tattico: "Ronaldo mi ha detto subito che il campionato italiano è il campionato più difficile a livello difensivo. Ha segnato gol ovunque, ma è stato il posto in cui ha avuto più difficoltà a farlo. E se pensa lui che sia difficile, vuol dire che lo è davvero. E' più difficile rispetto all'Inghilterra: là il calcio è più intenso, qui è tutto schemi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi