Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Candreva: "Sono affezionato alla Lazio, ma vogliamo vincere"

Il centrocampista nerazzurro verso la partita scudetto di domenica sera: "Stiamo costruendo qualcosa di importante e ci meritiamo il primo posto"

MILANO – L’ex laziale Antonio Candreva è concentratissimo in vista della sfida scudetto della sua Inter con la Lazio, domenica sera, a Roma: “Siamo pronti per la sfida contro la Lazio – dice il calciatore nerazzurro a Sky Sport - ci alleniamo sempre bene, stiamo costruendo qualcosa di importante. Il nostro è un percorso di crescita che prevede miglioramenti continui. La Lazio è una squadra forte, in salute da mesi. In generale sono diversi anni che sta raccogliendo risultati davvero importanti. Sarà una partita importante e bella che abbiamo voglia di affrontare. Ce la giocheremo".

Candreva e il passato della Lazio

Candreva non dimentica il suo passato biancoceleste, dal 2012 al 2016: "All'Olimpico ho passato 4 anni e mezzo bellissimi. Sono affezionato alla Lazio, mi ha dato tantissimo. Ho bellissimi ricordi che mi porterò dentro per sempre, ma ora siamo avversari e andremo lì per vincere". Contro il Napoli, mercoledì scorso in Coppa Italia, è arrivata una sconfitta che richiederà una rimonta al ritorno: "Il Napoli si è difeso bene, quando le squadre si abbassano in 11 dietro la linea della palla - spiega Candreva - abbiamo trovato qualche difficoltà in stagione, ci sono meno spazi e meno soluzioni. Siamo comunque stati in partita nonostante lo sforzo altissimo di domenica nel derby. L'abbiamo già archiviata, pensiamo al ritorno".

Il primo posto dell'Inter

L'Inter è prima in classifica, a pari punti con la Juve: "Ci meritiamo di stare dove stiamo per il duro lavoro che stiamo facendo da questa estate. Vogliamo giocarcela in tutte le competizioni fino al termine della stagione. La filosofia, però, è solo una: affrontare al meglio una partita alla volta". Candreva poi torna a parlare del derby vinto contro il Milan: "A fine primo tempo il mister ci ha detto che non eravamo stati noi stessi e che dovevamo tirar fuori l'orgoglio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi