Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Brozovic maratoneta e regista di Conte

Il croato corre in media 12,5 km a partita e si è imposto come uno dei migliori centrocampisti di regia in A

N on si ferma mai. Né in campo, né fuori. E nemmeno ora che è costretto all’autoisolamento casalingo, come tutto il resto dei suoi compagni. E così, all’indomani dell’annuncio, Brozovic ha prontamente pubblicato su Instagram una foto che lo ritraeva sul tapis roulant nella sua abitazione, con al fianco Skriniar che pedalava sulla cyclette. E anche ieri, tra una partita e l’altra di freccette, di cui è un vero appassionato, ecco un’altra immagine con tappeto, pesi ed elastici. Insomma, il centrocampista croato è un moto perpetuo.

Spalletti e il cambio di ruolo, la svolta della carriera

Da un paio di stagioni, ormai, si sta imponendo come il giocatore che corre di più in serie A: 12,523 km a partita, lo segue Kulusevski con 11,882. E da un paio d’anni è anche diventato insostituibile dentro l’Inter. Era giusto l’11 marzo 2018, infatti, quando, in occasione di una sfida con il Napoli finita 0-0, Spalletti gli affidò la regia della squadra, senza più togliergliela. E’ stata la svolta nella carriera di Brozovic. Perché da allora si è imposto come uno dei migliori interpreti del ruolo, abbandonando lune e discontinuità. Beh, con Conte è accaduto lo stesso. Anche la nuova Inter gira tutta attorno al croato. Unica differenza, ora fa il vertice basso di un centrocampo a 3, mentre prima aveva sempre al fianco un altro mediano.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi