Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Vertonghen e Kumbulla per il dopo Godin

Si tratta di un colpo ragionato in entrambi i casi: il belga arriverebbe a parametro zero per l’albanese l’ipotesi è averlo tra un anno

MILANO - Vertonghen e Kumbulla, doppio nome per la difesa interista nel dopo-Godin. Si punta a un colpo ragionato, magari anche con le lancette spostate avanti di un anno nel caso dell'albanese che ha fatto le fortune del Verona. Il centrale del Tottenham è invece l'innesto a parametro zero che l'Inter progetta. In buona compagnia, come sempre quando si tratta di acquistare giocatori in scadenza la concorrenza non si fa attendere. Ma quello nerazzurro è uno dei club pretendenti. Per la serie: non c'è due senza tre. Il reparto nel corso degli anni è sempre stato puntellato con la stessa dinamica: da De Vrij due anni fa – con annesso finale di campionato thrilling nella corsa al quarto posto e lo “spareggio” Lazio-Inter – e dallo stesso Godin in questa stagione. Una politica che la società intende perseguire, oltre a spalancare le porte della maturazione a un giovane come Kumbulla dopo aver già lanciato Bastoni.

Svincolato di lusso

Occhio naturalmente, nel caso di Vertonghen, a non andare incontro allo stesso fuori programma che è avvenuto con Giroud: il prolungamento coi vice-campioni d'Europa non va tagliato fuori dal quadro delle eventualità, ma il giocatore resta sul mercato. Il belga, come dichiarato qualche sera fa a una tv del suo Paese, mantiene l'ambizione di firmare con un importante club in Europa, spagnolo o italiano. "Solo due-tre club mi interessano" , le parole del difensore. "Da gennaio si sono fatti avanti in molti con proposte serie, voglio rimanere ad alti livelli ancora qualche anno". Vertonghen peraltro ha spento 33 candeline venerdì scorso, è un anno più giovane di Godin che sembra interessare proprio al Tottenham. L'ambientamento dell'uruguaiano nel nostro campionato italiano non è stato dei migliori. E l'Inter può già scegliere di privarsene dopo una stagione. Ma ci sarebbe uno svincolato di lusso pronto a colmare il vuoto. Jan Vertonghen è stato il primo calciatore del Belgio a toccare le 100 presenze con la nazionale, tuttora guida la graduatoria dei fedelissimi nella squadra che comanda il ranking Fifa. All'Inter raggiungerebbe il connazionale Lukaku e l'amico Eriksen, con lui al Tottenham per sei anni e mezzo.

Kumbulla in prospettiva

La società nerazzurra mantiene una corsia preferenziale per Marash Kumbulla, sul quale però il Napoli non vorrebbe mollare la presa facilmente. Ci sono due pedine come Salcedo e Dimarco attualmente in gialloblù a titolo temporaneo, che simboleggiano i buoni rapporti tra i club. Per l'albanese classe 2000, il Verona non è ancora troppo convinto di uno scambio con l'Inter che metterebbe sul piatto i due sopracitati. [...]

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi