Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Lautaro Martinez ai saluti: già scelto il successore

Inter via Getty Images

L’attacco sempre al centro del nuovo progetto nerazzurro: Mertens è il sostituto ideale dell'argentino ormai a un passo dal Barça

MILANO - Che attacco sarà senza Lautaro? Un interrogativo non inedito, ma che diventa sempre più pressante alla luce delle nuove indiscrezioni sull’avanzamento dei discorsi tra Inter e Barcellona. La chiave per sbloccare la trattativa potrebbe essere Cancelo, che il club catalano girerebbe a quello nerazzurro, dopo averlo ottenuto dal Manchester City scambiandolo con Semedo. Nell’affare, però, ci sarà comunque un consistente conguaglio economico, che a Marotta e Ausilio servirà per andare a prendere l’erede del “Toro”. Nel frattempo, però, i due dirigenti interisti sono vicini a concludere un innesto per il reparto offensivo, che prescinde dal destino di Lautaro. Mertens, infatti, approderebbe alla corte di Conte senza esborsi per il suo cartellino, visto che il suo contratto con il Napoli è in scadenza. La società nerazzurra aveva già fiutato l’affare nei mesi scorsi. Poi c’era stato un rallentamento, in concomitanza con il riavvicinamento dell’attaccante al club partenopeo. Il rinnovo pareva addirittura ad un passo, dopo che De Laurentiis aveva messo sul piatto un nuovo contratto da 4 milioni netti più bonus, con incentivo alla firma di altri 2,5. Invece, da quel giorno (era il 1° marzo) è calato il silenzio. E la bilancia è tornata a pendere dalla parte dell’addio.

A oltranza

Ebbene, l’Inter, che non aveva mai interrotto i contatti con l’entourage di Mertens, fiutato il clima, è tornata ad affondare il colpo. Stando ai rumors, ci sarebbe già un’intesa di massima per l’ingaggio, attorno ai 4,5 milioni di euro. Mancherebbe da definire, invece, il premio alla firma e i bonus da aggiungere, ma i discorsi in questo senso sarebbero già molto avanzati. Affare in dirittura d’arrivo, allora? In verità, non è ancora il momento per dare per scontata la fumata bianca. E’ vero che alla Pinetina ritroverebbe l’amico e connazionale Lukaku, che oggi festeggia il 27° compleanno, ma lo è altrettanto che, attorno a Mertens, ci sono già state diverse oscillazione in questi mesi. Quindi, il Napoli potrebbe sempre rientrare in gioco. Come lo stesso Chelsea, che aveva già sondato il terreno a gennaio.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

[[dugout:eyJrZXkiOiJ5N09jQnhzayIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi