Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Messi ha chiamato Lautaro Martinez, il Barcellona sta definendo l'affare"

Adrián Rubén Fernández, uno degli scopritori dell'attaccante dell'Inter, a Sport ha svelato: "In passato ha rifiutato un'offerta del Real Madrid"

BARCELLONA (Spagna) - Leo Messi ha chiamato Lautaro Martinez per convincerlo a trasferirsi al Barcellona. A rivelarlo è Adrián Rubén Fernández, uno degli scopritori dell'attaccante dell'Inter, che al quotidiano spagnolo Sport ha dichiarato: "Messi lo ha chiamato e lo vuole presto al suo fianco, non ho dubbi. Stanno quasi definendo l'operazione. Lautaro sarà un eccellente sostituto di Luis Suárez". A proposito della convivenza del Toro con il 10 blaugrana, Adrián Rubén Fernández ha detto: "Essere il compagno di squadra di Messi a Barcellona lo migliorerebbe e aiuterebbe entrambi ad essere in perfetta armonia anche nella nazionale argentina. Lautaro e Leo potrebbero così capirsi nel migliore dei modi in campo".

"Ha rifiutato il Real Madrid"

Fernandez ha anche confessato che Lautaro Martinez avrebbe detto no al Real Madrid in passato: "Ha rifiutato un'offerta del Real Madrid. Gli abbiamo detto che la cosa più importante per lui in quel momento era stare con noi, debuttare e godersi il tempo nella prima divisione argentina. Fortunatamente ci ha ascoltato". Infine, il calciatore nerazzurro è stato paragonato ad un altro argentino: "Ha le stesse caratteristiche del 'Kun' Aguero. Direi anche che Lautaro ha un colpo di testa migliore e una gamba sinistra molto migliore, ma dovrà dimostrarlo nel tempo".

[[dugout:eyJrZXkiOiJ5N09jQnhzayIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

"Sì di Lautaro e Pjanic al Barcellona"

Nel frattempo, il Mundo Deportivo rivela che il Barcellona avrebbe strappato il sì definitivo di Lautaro Martinez e Miralem Pjanic per il passaggio in blaugrana. All'Inter e alla Juventus, il club catalano avrebbe offerto contropartite tecniche di assoluto livello: Rafinha Alcantara, Samuel Umtiti e Arturo Vidal ai nerazzurri, Nelson Semedo ai bianconeri (anche se in realtà l'esterno finirà al City di Guardiola) e soprattutto Arthur, il preferito da Paratici, che però ancora non si è convinto ad accettare il trasferimento. Il croato Ivan Rakitic, secondo il quotidiano spagnolo, invece, sarebbe stato offerto a entrambi i club.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi