Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Lautaro per Cancelo: l'affare è ai dettagli

Un giro internazionale di campioni potrebbe alla fine accontentare Conte

Lautaro per Cancelo: partorire uno scambio che soddisfi l'Inter passa attraverso il ritorno dell'esterno che è andato via con molti rimpianti. Così la storia potrebbe ricominciare, con il portoghese – nel frattempo valorizzato anche dalla Juve – a Milano e il Toro pronto per planare a Barcellona senza che la clausola rescissoria diventi vincolante. Il modo per dribblare il paletto da 111 milioni di euro, in Catalogna l'hanno trovato sistemando al tempo stesso anche la corsia destra dell'Inter. Un triangolo di operazioni che coinvolge un'altra big come il Manchester City: Cancelo verrebbe dirottato in Spagna nello scambio con Semedo e poi mandato da Conte.

Cancelo atto secondo

Come avevamo anticipato, a tenere le redini dell'operazione c'è saldamente il Barcellona. Oltre alla regia del procuratore Jorge Mendes che è l'agente sia di Cancelo che di Semedo, entrambi portoghesi. Dopo che l'Inter aveva provato a dettare le condizioni, sapendo che avere per intero una cifra cash era quasi impossibile. Adesso abbasserà leggermente l'asticella delle pretese, anche rispetto ai 90 milioni in contanti. Ma rimane ingolosita dalla possibilità di avere ancora Cancelo con sé. Il Manchester City si priverebbe a cuor leggero di lui, in cambio però dell'esterno che al Barcellona – Semedo ha una valutazione che oscilla sui 50 milioni – è diventato un punto fermo. Guardiola ha dato il via-libera allo scambio. Dopo che a sua volta l'esterno lusitano era entrato nell'affare che ha coinvolto Danilo con la Juve, un anno fa. E Joao Cancelo, che dopodomani compie 26 anni, in Spagna sarebbe solo di passaggio senza nemmeno disfare la valigia. All'Inter, due stagioni fa, gli infortuni hanno inciso. Nonostante 5 mesi da inamovibile – in campionato esordiva da titolare solo il 23 dicembre... – il portoghese non riuscì ad andare al Mondiale.

Valore aggiunto

Troppo onerosa la cifra richiesta allora dal Valencia per il riscatto – 35 milioni – che avrebbe lasciato Cancelo a Milano. Spagnoli irremovibili: così, oltre il danno anche la beff a per l'Inter perché da lì a poco l'esterno sarebbe passato alla Juventus.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

[[dugout:eyJrZXkiOiJ5N09jQnhzayIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi