Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter-Icardi: l'accordo va firmato entro domenica oppure salta tutto

EPA

Il 31 maggio scade l’opzione: Maurito perderebbe il contratto da 10 milioni netti per i prossimi 4 anni

MILANO - Chiudere prima di domenica. Non è solo un desiderio dell’Inter, che vuole monetizzare in fretta la cessione del suo ex capitano per terminare definitivamente la vicenda e per dare respiro ai conti (nel 2020-21 arriveranno nuovi sponsor ma nell’ultima trimestrale c’è stata una contrazione dei ricavi del 35%), o un’esigenza del Psg, che ha individuato nel ventisettenne argentino il centravanti del futuro, colui che sostituirà quel Cavani destinato a lasciare a parametro zero la capitale francese (diretto proprio alla Pinetina?). Dietro la ferrea volontà di arrivare alle firme prima della prossima settimana c’è soprattutto... il fattore Mauro Icardi.

Wanda Nara prepara il piano B per Icardi

Il contratto c'è

Inter e Psg in questo momento non hanno bisogno dell’ok dell’attaccante per perfezionare l’operazione perché Maurito lo scorso 2 settembre ha sottoscritto con la società di proprietà dell’emiro Al Thani un contratto da un anno più opzione per i successivi 4. L’opzione scatterà automaticamente se entro il 31 maggio i parigini eserciteranno il diritto di riscatto, fissato a 70 milioni (o a una cifra scontata, come succederà) dopo che il bomber è stato prestato a titolo gratuito per la stagione 2019-20. L’ex capitano nerazzurro, dunque, ha già il suo accordo che lo porterà a guadagnare, bonus compresi, circa 10 milioni netti fino al 2024, ma questa intesa è valida solo se Leonardo lo riscatterà entro il 31 maggio. Dal primo giugno l’opzione decadrà e con essa sfumerà anche il contratto con il Psg del bomber di Rosario. [...]

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

[[dugout:eyJrZXkiOiJHQWlTQVZ1RiIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi