Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tonali e Pinamonti, l'intreccio tra Inter e Juve

Ancora una volta il mercato nerazzurro si intreccia con quello dei bianconeri

MILANO - Giovani, priorità e... Juventus. Sono queste tre delle parole chiave del mercato dell'Inter. La campagna trasferimenti 2020-21 è iniziata con la cessione di Icardi (50 milioni più 8 di bonus) che ha finanziato i riscatti di Barella e Sensi e in parte il "botto" Hakimi, ma molto è ancora da fare. Perché Conte pretende giocatori pronti per vincere e la società, pur volendolo accontentare, guarda anche al futuro, con l'intento di inserire elementi che per anni possano costruire la spina dorsale della squadra. Come Hakimi e... Tonali. Più Pinamonti e Kumbulla sullo sfondo.

"L'Inter prova a sfilare Osimhen dal Napoli"

La rinuncia a "Pina"

L'Inter lo ha ceduto un anno fa al Genoa ricavando, tra prestito e obbligo di riscatto, 18,5 milioni. Marotta e Ausilio si sono garantiti attraverso un gentlemen agreement la possibilità di riacquistarlo quest'estate, ma servono 21 milioni. Il ragazzo, cresciuto a Interello e autore di 3 reti negli ultimi 10 giorni, è apprezzato e stimato, ma in questo momento il club di viale della Liberazione sembra avere altre priorità. Ecco perché la Juventus può entrare in scena e prenderselo. Come? Con un'operazione che prevede l'acquisto del cartellino di Pinamonti (magari poi sarebbe parcheggiato un altro anno a maturare al Grifone) e la cessione di quello di Perin o di un altro degli elementi controllati da Paratici. Raiola, agente di "Pina", ha già parlato con la Juve e lavora per la fumata bianca fermo restando che il bomber classe 1999 già adesso ha un ingaggio importante, da 2 milioni netti a stagione. Se invece la Juventus non affondasse, può darsi che il gentlemen agreement tra Inter e Genoa sia allungato fino al 2021.

"Pjanic-Arthur: la verità sullo scambio"

Tonali e Cellino

Una delle priorità che l'Inter ha è Tonali, il cui agente, l'avvocato Bozzo, è in contatto frequente con il club della famiglia Zhang. Il ventenne nato a Lodi ha maturato la convinzione che la maglia nerazzurra sia perfetta per la sua crescita professionale e preferisce un trasferimento a Milano rispetto a uno nella Torino bianconera. La Juventus su Sandro ha chiesto informazioni, ma non ha affondato. E l'Inter è intenzionata ad approfittarne: una trattativa vera e propria con Cellino non l'ha iniziata, ma ha fatto capire al numero uno del Brescia che ha intenzioni serie. [...]

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi