Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Conte: "Se parlo mi massacrano". Poi la frecciata sul futuro

Il tecnico nerazzurro dopo il 2-2 contro il Verona: "Non hanno fatto un tiro nel secondo tempo, altri punti buttati. A fine anno farò le mie valutazioni"

Altri punti gettati alle ortiche così come era successo con Sassuolo e Bologna. Anche il Verona rimonta l'Inter e accresce l'amarezza di Conte nel post partita: "Dal punto di vista dell’impegno e della voglia non ho nulla da dire, non ci dimentichiamo che il Verona gioca a ritmi alti e noi abbiamo risposto in tutto e per tutto. Però c’è il solo rammarico di aver preso un gol a 5’ dalla fine da un fallo laterale, così perdi punti per strada e dispiace. Meritavamo di vincere la partita" ha spiegato il tecnico nerazzurro a Sky. Poi ha aggiunto: "Si sta facendo un lavoro importante qui e penso si veda. Il fatto che abbiamo perso 20 punti da situazione di vantaggio ci deve far riflettere e spingere a migliorare".

Verona-Inter 2-2: Conte frena ancora ed è quarto in classifica

Scintille Conte-Juric!

Inter, Conte: "Lukaku? Infortunio da verificare"

"Per Lukaku speriamo non sia niente di particolare, è da verificare perché ha avuto un problema nella zona della schiena e dell’adduttore. Mancanza di continuità? Manca la gestione delle situazioni, la poca esperienza pesa sotto questo punto di vista. Detto questo, il Verona nel secondo tempo ha tirato solo nella circostanza del 2-2. Piace dire che io a prescindere critico, ma le mie sono critiche costruttive". Sul fatto che servono campioni: "Non rispondo se no poi mi massacrate. Io farò delle considerazioni a fine anno, così come il club. Se c’è qualcosa da dire lo dirò alla società, chiaro che a tutti piace vincere ma bisogna capire quanto si è vicini o lontani dal vincere. Se vedeste i numeri, trovereste che abbiamo molto possesso e un elevato indice di pericolosità in area. Purtroppo conta il risultato e i risultati dicono che abbiamo buttato punti con il Sassuolo, col Bologna e con il Verona".

Inter, Conte su Sanchez e Eriksen

"Sanchez anche l’anno prossimo? Non mi interessa il futuro, va prima finito il campionato e poi si faranno le valutazioni sul lavoro fatto. Eriksen? Sta giocando molte partite, sta crescendo, noi stiamo cercando di inserirlo in un contesto, è anche vero che Borja Valero sta facendo molto bene".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi