Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta-Inter, Conte: "Giocheremo senza fare calcoli, vogliamo farli soffrire"

Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia dello scontro diretto contro la Dea, decisivo per il secondo posto finale in classifica

MILANO - Riconquistato il secondo posto in classifica dopo il successo contro il Napoli, l'Inter di Antonio Conte sfida domani nell'ultima di campionato l'Atalanta nello scontro diretto per la seconda piazza. I nerazzurri avranno a disposizione due risultati su tre, mentre la squadra di Gasperini, reduce da ben 17 risultati utili consecutivi, sarà costretta a fare bottino pieno per chiudere alle spalle della Juve campione d'Italia.

Inter, Brozovic altra notte agitata: va in escandescenze al pronto soccorso e arrivano i carabinieri

Atalanta-Inter, le parole di Conte

"Mi auguro che sarà una bella partita. Si giocherà a viso aperto, senza fare calcoli. L'Atalanta è una squadra che è diventata una realtà consolidata in Italia, visto il percorso degli ultimi anni. Inoltre sono ai quarti di Champions LeagueCi sarà da soffrire, ma quello è quello di far soffrire loro''. Così il tecnico dell'Inter, Antonio Conte, che proprio oggi compie 51 anni, alla vigilia della sfida con l'Atalanta. ''Hanno segnato tantissimi gol, noi siamo la miglior difesa e il secondo miglior attacco. Sarà una sfida nella sfida, dove speriamo di prevalere".

Inter, Conte: "Vogliamo vedere dove siamo arrivati"

"È importante abituarsi a giocare con la pressione di chi è dietro e ti vuole superare. La partita col Napoli è stata bellissima - continua Conte- , ora abbiamo di fronte l'ultima partita: penso sia giusto concludere bene la stagione, ci vogliamo misurare per vedere un punto siamo arrivati. È stata un'annata molto impegnativa. L'anno scorso ho festeggiato i 50 anni con i ragazzi. Adesso festeggiamo i 51, è passato un anno e lo sentiamo tutto, dal punto di vista lavorativo. Sono soddisfatto dei giocatori, c'è stata una grande risposta, questo è un gruppo di ragazzi molto professionali''

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi