Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Zhang esulta sui social: “Andiamo in finale!”

EPA

Il presidente nerazzurro in tribuna nel 5-0 allo Shakhtar che ha spalancato le porte alla finale di Europa League. Lautaro: “Una notte incredibile”

A tutti i tifosi dell'Inter del mondo, andiamo in finale tutti insieme... andiamo!”. Esulta così il presidente dell'Inter Steven Zhang, dopo la vittoria contro lo Shakhtar Donetsk e l'approdo in finale di Europa League. Il numero uno nerazzurro, arrivato in Germania domenica, ha assistito alla sfida dalla tribuna a Dusseldorf, prima gara dal vivo dopo il derby con il Milan del 9 febbraio scorso e dopo il lockdown. "Stiamo lottando ancora per un titolo, manca una partita ma vogliamo vincere - ha invece detto LukakuSappiamo che il Siviglia è una buona squadra, ora dobbiamo recuperare", ha aggiunto il bomber nerazzurro.

Lautaro: “Una notte incredibile”

È stata una notte incredibile, che avevamo sognato. Era tanto tempo che non giocavamo una partita del genere. Abbiamo dimostrato che l'Inter è pronta per grandi cose". Così Lautaro Martinez, 'a caldo' dai microfoni di Sky Sport, dopo la fine di Inter-Shakhtar. ”Ora provo molta felicità - dice ancora l'argentino -. C'è stato un momento in cui non ero ai miei livelli, ma questo ti aiuta a crescere e a maturare. Sono contento per il presente della squadra, che gioca bene e dimostra tanta personalità, crescendo partita dopo partita. A livello personale sono felice perché sta per nascere il mio primo figlio: è un traguardo personale, e tutto questo è dedicato a chi mi vuole bene, alla mia famiglia". "Ora ci aspetta il Siviglia che è una squadra molto forte. Riposiamoci per preparare la finale, che è una partita speciale, che abbiamo sognato. Speriamo che la Coppa 'arrivi' all'Inter".

D’Ambrosio: “Vittoria di tutta la rosa”

"La vittoria è meritata e non è solo degli undici che hanno giocato ma di tutta la rosa. C’è disponibilità da parte di tutti e tutti lottano per lo stesso obiettivo. Questo è importante per i titolari ma anche per l'allenatore". Poi sulla sua fase della carriera: "Ogni anno qualcuno mi dice: 'questa è la tua miglior stagione' e questa cosa mi rende orgoglioso. Devo ringraziare la società e i miei compagni", ha concluso l'autore del 2-0 ai microfoni di Sky Sport. "Non mi aspettavo di giocare trenta partite in stagione - ha poi detto invece Bastoni - Stiamo lavorando tanto sull'aspetto difensivo. Dobbiamo migliorare. Ma quando scendo in campo mi diverto, non sento la pressione e sono tranquillo”.

Barella: “L’Inter ha carattere”

"Abbiamo dimostrato di avere gli attributi. Siamo contenti perché abbiamo giocato bene a calcio e siamo riusciti a far male alla prima occasione. Sbagliare ci ha aiutato ad imparare in questa stagione. Questo è l'inizio del ciclo e non è stato facile all'inizio". Questo il pensiero di Nicolò Barella nel post partita di Inter-Shakhtar. Il centrocampista ha messo lo zampino nelle due reti dell'attaccante argentino, nel primo caso con un assist e nel secondo con un pallone rubato a Stepanenko: "Conte mi ha aiutato a migliorare in tutto, il mio tipo di gioco era più istintivo mentre ora grazie a lui uso più la testa. Lavorare con grandi campioni come Lukaku ed Eriksen è stato importante. Le ammonizioni? C’è l'abitudine degli arbitri ad estrarre i gialli con me ma devo ancora migliorare su quel fronte", ha concluso il centrocampista nerazzurro ai microfoni di Sky Sport.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi