Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lautaro Martinez: “Conte ha cambiato l’Inter, gli sarò sempre grato”

Inter via Getty Images

L’attaccante argentino sulla finale di Europa League contro il Siviglia: “Voglio il mio primo titolo in nerazzurro, finire il campionato a un punto dalla Juve ha avuto un retrogusto amaro”

"Sono molto contento di come stanno andando le cose per noi. Siamo sul punto di raggiungere uno dei nostri obiettivi e vincere un titolo. Finora in Germania ci siamo divertiti molto". Lautaro Martinez non vede l'ora di scendere in campo e disputare la finale di Europa League contro il Siviglia, match in programma venerdì alle 21 allo RheinEnergieStadion di Colonia. Intervistato da Uefa.com, l'argentino ha poi aggiunto: “È stato un anno difficile per tutti, ma siamo contenti della nostra crescita. Adesso siamo concentrati, sappiamo cosa aspettarci e ci prepariamo bene per questa finale. Voglio vincere il mio primo titolo con l'Inter". 

Eriksen: "Finale? Questa volta voglio vincere"

Lautaro: “Sempre grato a Conte”

Il talentuoso attaccante nerazzurro sa bene che la gara contro gli spagnoli nasconde più di una insidia: "Il Siviglia sarà un avversario duro - ha sottolineato Lautaro -. Dobbiamo analizzare, allenarci e prepararci come facciamo sempre. Dobbiamo impedirgli di sfruttare i loro punti di forza. Ci sono buone ragioni per cui il Siviglia è arrivato così tante volte in finale, ma dobbiamo concentrarci su noi stessi, sappiamo cosa significa essere tornati in finale dopo tanto tempo. Abbiamo l'opportunità di vincere un titolo". Lautaro si è anche soffermato sul campionato di Serie A e sul tecnico nerazzurro Antonio Conte: "Eravamo vicini allo scudetto. Terminare il campionato a un solo punto dalla Juve ha avuto un retrogusto amaro. Sarò sempre grato a Conte, si fida di me e mi aiuta molto. Non ha cambiato solo la mia mentalità, ma anche quella di tutto il gruppo. Speriamo di poter continuare su questa strada", ha concluso l'argentino. (Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi