Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, riecco Perisic: "Vissuto un anno incredibile, vogliamo fare grandi cose"

Il croato è tornato dal prestito al Bayern e vuole restare in nerazzurro: "Ho ancora due anni di contratto, mi aspetto una stagione positiva: nella scorsa, ho visto quasi tutte le partite dei miei ex compagni"

MILANO - Ivan Perisic è tornato e ora vuole continuare a vincere: dopo l'annata trionfale in prestito al Bayern Monaco - con cui ha conquistato Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League - l'esterno croato ritrova il nerazzurro con una rinnovata voglia ed esordisce così ai microfoni ufficiali del club: "Ho vissuto un anno incredibile al Bayern Monaco: ho vinto tre trofei con una grande squadra, anche se l'inizio era stato ricco di difficoltà. Con il cambio di allenatore le cose sono andate meglio, poi a febbraio mi sono rotto la caviglia. Poi, però, abbiamo vinto tutto: è stato un anno positivo"

"Mi aspetto un'annata positiva. L'anno scorso ho visto tutte le partite dell'Inter, sono sempre stato il tifoso numero uno e mi è dispiaciuto per come sia finita la stagione, i miei compagni erano stati bravissimi ad arrivare fino in fondo". Nell'ultima amichevole giocata dalla quadra di Conte (contro il Pisa a San Siro, vittoria per 7-0), Perisic ha giocato tutta la gara sulla fascia sinistra: "Era la prima volta da tre mesi che giocavo 90' per intero: non è facile, serve tempo per abituarsi. Sappiamo tutti quanto al mister piaccia lavorare tanto. Siamo sulla buona strada, nello spogliatoio ho percepito tanta voglia: tutti sono pronti, c'è grande fame".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi