Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eriksen, un altro gol con dedica a Conte

EPA

Ha regalato su rigore la vittoria alla Danimarca in casa dell’Inghilterra (0-1): “Qui sono felice, almeno gioco”. il trequartista ha festeggiato nel modo più bello le 100 presenze in nazionale e ora si aspetta maggiori opportunità nell’Inter

Eriksen ha mandato un altro messaggio all’Inter e a Conte. Quando gioca in nazionale, si trasforma e torna a incidere come era abituato a fare nel Tottenham e nell’Ajax. E' stato il protagonista della vittoria della Danimarca a Wembley contro l’Inghilterra: suo il rigore decisivo (0-1). Terzo gol nelle ultime tre partite in nazionale, dopo la sosta della serie A: Eriksen ha segnato alle Isole Faroe (4-0), all’Islanda (0-3) e ieri sera sotto gli occhi di Harry Kane, suo ex compagno nel Tottenham. Una prova sontuosa: eleganza e razionalità, una prestazione brillante con la maglia numero 10, da trequartista puro, tra Poulsen e Braithwaite, alle spalle del centravanti Dolberg. E’ rimasto in campo per novanta minuti e alla fine ha ricevuto i complimenti del ct Hjulmand, disorientato dalle frequenti esclusioni di Christian nell’Inter. “Qui sono felice, almeno gioco”, ha detto il fantasista prima di salire sul pullman e lasciare Wembley. Tre gol in una settimana e tanti applausi: un modo efficace per chiedere qualche opportunità in più a Conte e sognare un posto nel derby di sabato con il Milan.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi