Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maldini: «Vogliamo tenere Donnarumma»

LAPRESSE

Il dirigente rossonero ha parlato a Sky nel pre partita del derby: "Parleremo con il suo agente, ma nella stessa situazione sono anche Ibrahimovic e Calhanoglu". Poi sulla partita: "Voglio un Milan coraggioso"

MILANO - Il Milan ha fiducia. A pochi minuti dall'inizio del match a Sky ha parlato Paolo Maldini, direttore sviluppo strategico area sport rossonero: «La nostra storia recente parte dal lockdown - ha detto - e ci aspettiamo di continuare su questa strada. Sarà impossibile restare imbattuti tutto l'anno, ma vogliamo essere coraggiosi. Finora, al di là del risultati, abbiamo dimostrato di aver coraggio e quando hai coraggio, la fortuna ti aiuti. Abbiamo dato stabilità al lavoro fatto e i risultati hanno aiutato la maturazione generale. Non siamo la squadra migliore del campionato, ma siamo squadra. Il coraggio che Pioli sta trasmettendo allenamento dopo allenamento è la cosa che più ci contraddistingue.

NON SIAMO INFERIORI - L'ex capitano ha poi parlato degli avversari: «Inter ha la rosa più completa del campionato, ha esperienza e un anno di Conte in più. E' un'avversaria forte. La distanza tra noi e loro? La scorsa stagione è stata strana: eravamo reduci dal -1 con Gattuso e invece ad agosto scorso siamo arrivati a -18, -20. Noi ci sentiamo più vicini all'Inter, alla Juventus e all'Atalanta stessa. Questa convinzione è rafforzata dal rendimento negli ultimi mesi».

VOGLIAMO i RINNOVI - Finale sui rinnovi: «Quello di Donnarumma? Se ne parlerà... Abbiamo in questa situazione anche Calhanoglu e Ibra. Le stiamo già affrontando tutte e tre, ma tenendo la testa al campionato e alla coppa. Ne parlemo con i loro agenti. Il Milan deve provare a tenere questi giocatori: è una trattativa e devono essere felici entrambe le parti». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi