Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marotta: «In Champions un cammino importante»

Inter via Getty Images

L'ad dell'Inter, a pochi minuti dall'inizio del derby, a Sky non ha nascosto le ambizioni nerazzurre: "Il momento è difficile, ma come ha detto Conte niente alibi. La stracittadina di Milano senza pubblico non è il massimo perché il pubblico carica i calciatori".

MILANO - Giuseppe Marotta, ad dell'Inter, nel pre partita ha sottolineato l'atmosfera particolare un derby giocato con soli 1.000 spettatori e non ha nascosto il desiderio dei nerazzurri di far bene sia contro il Diavolo sia mercoledì quando inizierà la Champions: «Le ultime due - ha spiegato - sono state settimane difficili a causa del Covid e delle assenze per le gare delle nazionali. Come ha detto Conte, però, niente scuse e niente abili: guardiamo avanti con determinazione per onorare questa maglia».

DERBY ANOMALO - L'ad nerazzurro è poi passato a parlare del match: «I derby hanno un sapore particolare al di là della classifica. Oggi manca il pubblico e questa è una delle poche volte nella storia che si gioca un derby senza pubblico. Manca un valore importante e il clima è surreale. Le difficoltà dal punto di vista motivazione esistono perché il pubblico trascina le squadre, ma i giocatori sono maturi e l'allenatore spremerà il massimo da solo. Speriamo che questa sfida possa regalare un momento di grande leggerezza del quale tutti bisogno».

CHAMPIONS DA PROTAGONISTI - Marotta ha chiuso parlando del momento difficile che il mondo del calcio: «I ricavi con l'emergenza Covid sono molto incerti e lo scenario è complicato. Non solo in Italia, ma in tutta Europa. Le società sono in difficoltà e anche il nostro mercato è stato caratterizzato da questa situazione. Il programma stilato lo scorso anno è stato caratterizzato da un ridimensionamento. Mercoledì inizieremo un torneo molto importante come la Champions e vogliamo fare un cammino molto importante. Dalla nostra parte avremo la continuità perché è importante avere un allenatore come Conte seduto per il secondo anno sulla nostra panchina».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi