Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Conte: “Lukaku si è allenato e contro l’Atalanta ci sarà”

Inter via Getty Images

Il tecnico nerazzurro alla vigilia della sfida contro la squadra di Gasperini: “È la settima partita in venti giorni, c’è un po’ di stanchezza ma anche la voglia di fare bene". Su Sensi: “È quasi sempre indisponibile”

Inevitabile partire da Lukaku. L’attaccante dell’Inter, in ripresa dal problema muscolare che lo ha tenuto fuori nelle sfide con Parma e Real, andrà a Bergamo con la squadra: “Si è allenato e molto probabilmente verrà convocato per la partita - ha detto Conte in conferenza stampa alla vigilia dell’Atalanta -. L'umore è quello che deve essere. È la settima partita in venti giorni, c'è un po' di stanchezza ma anche la voglia di fare una buona partita. Faremo i giusti calcoli, capire chi è più stanco per gestire anche questa situazione”.

Vidal: "Inter da scudetto. Conte ti urla in faccia"

Conte: “Inter, facciamo il nostro percorso”

Preoccupato per il distacco dalla vetta? Dobbiamo fare il nostro percorso, se meritiamo è giusto che vinciamo le partite così la classifica migliora. Se non vinciamo, invece, rimane bassa. Le buone prestazioni portano i tre punti, non posso pensare di giocare male per ottenere i tre punti. Dobbiamo lavorare sodo in maniera intensa e cercare di annullare quel poco che diventa però determinante. Se c’è significa che non ci siamo ancora”. Sulla situazione Coronavirus: “A differenza del passato oggi siamo molto più colpiti. I calciatori, le moglie, i bambini, non puoi contare su alcuni giocatori e la situazione non ti consente di preparare al meglio tutto. Dobbiamo affrontare questa situazione, lo stiamo facendo. Spesso l’aspetto umano viene tralasciato in favore di altro, sicuramente non è semplice per chi deve gestire queste situazioni”.

Conte: “Sensi quasi sempre indisponibile”

"Ho cambiato solo tre giocatori con il Real? Menomale che l'ha fatto pure Zidane, altrimenti sarei stato io il matto. Per fare cinque cambi, devi avere i giocatori a disposizione. Noi abbiamo avuto sei positivi, due infortunati e ora pure Lukaku. Su Sensi bisogna parlare con i medici. Stiamo cercando di fare qualcosa per dare continuità al giocatore ma purtroppo non sta dando buoni risultati. Il giocatore è quasi sempre indisponibile”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi