Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marotta: «Ho fiducia in questa Inter»

LAPRESSE

L'ad nerazzurro ha parlato a Sky prima del fischio d'inizio della sfida contro l'Atalanta: "Prendiamo troppi gol, ma ho fiducia nel lavoro di Conte. Nessuno ci ha ancora messo sotto a livello di gioco".

INVIATO A BERGAMO - L'ad dell'Inter Beppe Marotta prima della gara contro l'Atalanta ha parlato dell'emergenza con la quale Antonio Conte sta facendo i conti a causa del Covid e degli infortuni. "Nonostante le difficoltà - ha sottolineato - abbiamo l'obbligo di continuare a offrire buone prestazioni, ma il clima è surreale ed esistono difficoltà oggettive. Si creano degli scompensi, uniti anche a uno stress di un calendario compresso se si pensa che dopo la partita di oggi in 16 lasceranno per raggiungere i posti più svariati. Un disagio che incide negativamente sul rendimento della squadra". Con i tre punti al Gewiss Stadium Handanovic e compagni avrebbero la possibilità di sorpassare la Juventus e i bergamaschi in attesa di Milan-Hellas di stasera. "Siamo in un momento interlocutorio della stagione: ci sono ancora tanti punti a disposizione e aspettiamo almeno la fine del girone d'andata per parlare di classifica. È comunque vero che nessuno ci ha mai messo sotto sul piano del gioco. Oggi la caratteristica più negativa è che prendiamo troppi gol e lì Conte sta lavorando. Serve grande pazienza e vedrete che più avanti saremo più equilibrati. L'Atalanta è una bellissima realtà del nostro calcio, da affrontare col dovuto rispetto e con la voglia di fare bene".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi