Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eriksen, l'Inter si è stancata: via a gennaio

Né il club né Conte hanno gradito che il danese abbia aspettato di essere a migliaia di chilometri di distanza da Milano per sollevare, attraverso i media, un problema

INVIATO AD APPIANO - Per un Eriksen che se ne andrà a gennaio, c'è un nuovo sponsor di maglia (probabilmente l'Evergrande o uno dei marchi della sua galassia) in arrivo. La questione di maggiore attualità è quella legata al danese, che con le sue esternazioni in nazionale ha stancato sia la società sia lo staff tecnico, ma anche quella relativa al marchio che sostituirà Pirelli da luglio è assai delicata.

Bufera tra Inter e Cile per il caso Sanchez

Addio sicuro

Le affermazioni dell'ex Spurs durante la scorsa pausa della Serie A non erano piaciute, ma il fatto che giovedì siano state ribadite, se possibile, è piaciuto ancora di meno. «La gente vorrebbe vedermi giocare e anche io vorrei farlo, ma l'allenatore ha idee diverse e io devo rispettarle. Mentalmente all'inizio è stata dura perché non ero solito sedermi in panchina, ma ora mi ci sono abituato»: eccole le stoccate di giovedì, frasi che a dire la verità non sono "pesanti" come quelle pronunciate a ottobre. Il problema, però, è relativo alla sostanza più che alla forma: né il club né Conte gradiscono che un loro tesserato aspetti di essere a migliaia di chilometri di distanza da Milano per sollevare, attraverso i media, un problema.

Eriksen è stufo dell'Inter, per lui solo panchina: ora è un caso

Avrebbero preferito che Eriksen ne parlasse di persona alla Pinetina o in viale della Liberazione. Fermo restando che, viene rimarcato, sulle 10 partite ufficiali del 2020-21, il danese ha giocato 7 volte, 4 delle quali da titolare. Qualche occasione, insomma, l'ha avuta, ma non è stato capace di sfruttarle. Se adesso non è protagonista anche lui ha delle responsabilità visto che Conte ha pure cambiato il suo 3-5-2 in favore del 3-4-1-2 per metterlo più a suo agio. A gennaio il divorzio è inevitabile. La società, che lo ha a bilancio per circa 25 milioni, vorrebbe venderlo o inserirlo in un'operazione per arrivare a un altro centrocampista. [...]

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi