Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Barella ringrazia Conte: "Cresciuto per merito suo"

L'ex Cagliari spende parole al miele nei confronti del tecnico salentino. Poi specifica quali sono i compiti che gli chiede il mister in campo

MILANO - "Conte mi ha aiutato tanto. Sono cresciuto nella gestione delle partite: ora so meglio quando andare in area di rigore, quando aspettare, quando fare la giocata decisiva, e in tutto questo mi ha aiutato tanto". Queste le dichiarazioni del centrocampista dell'Inter Nicolò Barella, che riconosce la mano del tecnico salentino nella sua crescita. L'ex Cagliari si è preso per mano il centrocampo e nelle ultime partite è sempre stato tra i migliori in campo. Grinta, quantità, qualità, al classe '97 non manca davvero nulla. Nell'intervista rilasciata al sito della Uefa, poi, Barella cerca di spiegare i suoi compiti in campo: "La mezzala è un giocatore che fa da raccordo fra attacco e difesa. Io cerco di interpretare questo ruolo a modo mio e di essere il giocatore che vuole il mister, un giocatore che deve avere tanto inserimento ed essere bravo a fare le due fasi per dare una mano sia all'attacco che alla difesa". A giudicare dal suo rendimento sul rettangolo verde ci riesce egregiamente. Merito anche di mister Conte. Parola di Barella.

Real Madrid, con l'Inter in Champions senza Benzema, Sergio Ramos e Valverde!

Conte: “Lukaku ha ragione. L’Inter non è ancora una big”

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi