Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Marotta: "Delusi dopo la Champions, dobbiamo migliorare per forza"

LAPRESSE

L'ad nerazzurro nel pre gara: "Eriksen? L'allenatore ha il diritto di decidere se schierarlo o meno. Oggi è partito dall'inizio, significa che è utile"

CAGLIARI - "Ci siamo ritrovati con Conte dopo la Champions, ma accade sempre e indipendentemente dai risultati. Abbiamo chiaramente analizzato il momento, ma in ottica positiva e con una giusta autocritica". Parola di Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, ai microfoni di Dazn poco prima della gara dei nerazzurri a Cagliari. "Gestione Eriksen? Non ne abbiamo parlato, sono competenze dell'allenatore: è un giocatore che fa a parte della rosa ed è a disposizione con grande professionalità, ma è giusto che sia il tecnico a valutare se schierarlo o meno. Ma oggi gioca ed è la testimonianza che tutti sono utili". Dopo l'eliminazione dall'Europa lo scudetto diventa quasi un obbligo morale: "No, il ciclo è cominciato solo lo scorso anno. Tutto si può migliorare, c'è grande amarezza e anche delusione dopo la Champions, per società e tifosi. Noi abbiamo l'obbligo di impegnarci al massimo per raggiungere traguardi importanti".

SEGUI LA DIRETTA DI CAGLIARI-INTER

Ancora Marotta: "Dobbiamo migliorarci per forza. Io che sono sono dentro, valuto quotidianamente il lavoro fatto, dico che il ciclo è finito parzialmente con la finale dell'Europa League. Ora stiamo continuando, il percorso è irto di difficoltà, siamo ancora dentro a due competizioni da onorare. Ma tutto il lavoro dell'area tecnica - ha sottolineato - sta producendo miglioramenti nell'ottica di quello che può essere l'obiettivo futuro". Sulla possibilità di regalare rinforzi al tecnico nel mercato di gennaio: "Rifiuto il termine costruzione, stiamo migliorando. Quando si esce e altri passano, evidentemente c'è qualche differenza. Il lavoro fatto è stato molto importante, dobbiamo continuare ancora. Oltre alla delusione c'è anche autocritica, che porta al fatto che ci sono dei margini di miglioramento" ha concluso Marotta.

CAGLIARI-INTER IN RITARDO DI 15': ECCO IL MOTIVO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi