Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Conte: “La Champions brucia ancora. Mercato? Io non chiedo nulla…”

LaPresse

Il tecnico dell'Inter tra passato e futuro dopo la settima vittoria di fila contro il Verona: “L’eliminazione dall’Europa è una ferita ancora aperta”. Sui movimenti di gennaio: “A me spettano solo le valutazioni, in estate non abbiamo potuto fare nulla”

Antonio Conte chiude l’anno alla grande. Contro il Verona è arrivata la settima vittoria di fila, un 2-1 che proietta con più serenità il tecnico all’imminente riunione societaria: “Ho visto una squadra tosta e quadrata, questa è la notizia migliore - ha detto a Sky Sport - Prendere i tre punti non era affatto facile, anzi complimenti a Juric. Mi porto dietro questa sensazione, la prova di tutta la squadra. Volevamo questa vittoria. Siamo stati bravi a ricominciare a giocare anche dopo il gol dell’1-1". Su Lukaku: “È come tutti gli altri. Si sente un giocatore della rosa dell'Inter, non dobbiamo dargli responsabilità eccessive. Le responsabilità le devono prendere tutti. Oggi è stato importante, così come Lautaro”.

Conte alla settima vittoria di fila

Marotta scarica Eriksen

Conte: “Champions? Ancora brucia”

Più liberi di testa dopo l'eliminazione dalla Champions? Assolutamente no, anche se rimane una ferita che brucia ancora e deve continuare a bruciare. Per me, per i calciatori e per il club. Il Milan? Noi dobbiamo pensare a noi. È un campionato molto più equilibrato, tante squadre si sono rinforzate. Sarà un campionato molto difficile, fino alla fine ci sarà grande equilibrio”.

Conte sul mercato: “Non spetta a me”

"Mercato? Non spetta a me chiedere. A me spettano le valutazioni. E l'ho fatto anche questa estate, poi ci sono la proprietà e il club. Anche in base alle possibilità, si può fare o no. Io posso fare valutazioni e spesso concordano anche. A volte ci sono anche delle situazioni e bisogna anche accettare queste situazioni. Cedere per acquistare? Questo non lo so, sicuramente ci rivedremo e come succede in tutti i club saranno fatte delle valutazioni. Fatte insieme. E, questo lo ripeto, spesso c'è visione comune. In estate, per dire, non si è potuto fare e non si è fatto. Ora vediamo a gennaio. Noi continuiamo a lavorare e sono orgoglioso di questo gruppo di ragazzi”.

Conte: “L’Inter lotta sempre per vincere”

"Noi a prescindere dobbiamo lottare per vincere. A prescindere da cosa manca. Questa è la storia dell'Inter, la storia dell'Inter è lottare per vincere. Ma poi vince una sola. Al di là di cosa possa mancare, dovremo lottare lo stesso. È importante essere nei piani alti della classifica. È la settima vittoria consecutiva, ci deve dare convinzione e morale. Dobbiamo continuare su questa strada, pur sapendo che il campionato italiano è molto più difficile quest'anno. Dobbiamo stare sul pezzo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi