Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Conte lancia Eriksen: “In Coppa Italia giocherà da regista”

Inter via Getty Images

Il tecnico nerazzurro annuncia la presenza da titolare del centrocampista danese per gli ottavi contro la Fiorentina: “Abbiamo lavorato su questa nuova posizione da play al posto di Brozovic”

Finalmente Christian Eriksen. Il centrocampista danese giocherà da titolare gli ottavi di Coppa Italia tra Fiorentina e Inter: “Abbiamo avuto tempo per lavorare con lui su una nuova posizione da playmaker, da regista al posto di Brozovic. Mi aspetto grandi risposte da lui in questa posizione - ha detto Conte a Rai Sport -. Durante la carriera ci sono momenti favorevoli e altri meno, bisogna avere sempre carattere ed uscirne alla grande”.

Conte: “Poi penseremo alla Juve…”

La Coppa Italia è un trofeo importante, conta per noi tutti. C'è da affrontare la Fiorentina, che avrà la nostra stessa idea ed è un'ottima squadra. Magari in campionato non sta esprimendo i suoi reali valori. È un ostacolo arduo e dovremo essere bravi a superarlo, poi penseremo al campionato dove affronteremo la Juventus, una delle squadre più forti".

Eriksen, il ct della Danimarca critica Conte

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi