MILANO - In questi primissimi mesi di 2021 la dirigenza dell'Inter ha deciso di cambiare il volto della società nonostante le voci di un possibile cambio di proprietà. L'idea del rebranding è partita già nel 2020 e a gennaio di quest'anno è diventata sempre più reale con il progetto che prevedeva il cambio di nome. Da FC Internazionale a Inter Milano. Oltre all'abbandono del termine "Internazionale", che proiettava il club al di fuori dei confini italiani, dovrebbe cambiare anche il logo della società che assumerà uno stile più minimal.
L'indiscrezione
Sulla scia del progetto Juventus, che negli anni passati ha deciso di accantonare il logo ovale per la J stilizzata, l'Inter prepara l'entrata del club in un mondo in cui il marchio è più riconoscibile al colpo d'occhio. Secondo FootyHeadLines, i nerazzurri hanno avanzato la domanda per registrare il nuovo marchio che molto probabilmente entrerà in vigore il prossimo 9 marzo, giorno in cui si festeggeranno i 113 anni del club. Il logo sarà sempre di forma circolare di colore nero e azzurro. A differenza di quello precedente, però, ci saranno solo due lettere bianche al suo interno: I e M, le iniziali di Inter Milano.