Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zanetti rivela: "Superlega? La risposta l'hanno data i tifosi"

Tra lo scudetto appena vinto e le difficoltà economiche, il vicepresidente nerazzurro ha raccontato alcuni retroscena della stagione: "La Proprietà ha sempre continuato a supportare il Club nonostante la crisi economica globale generata dalla pandemia"

Fresco di vittoria del diciannovesimo scudetto, Javier Zanetti ha raccontato alcuni retroscena della stagione nerazzurra. Tra alti e bassi, il vicepresidente ha ammesso anche le difficoltà che l'Inter sta continuando ad avere. "È vero che a metà stagione il club poteva essere venduto. Ha attraversato e sta attraversando gravi problemi finanziari. Non siamo gli unici ad avere problemi, ovviamente, perché la pandemia ha generato molti deficit. Ma è vero: come società dobbiamo ancora migliorare". 

"Inter in perdita? Io direi anche oltre 102 milioni..."

In una lunga intervista a La Nacion, Zanetti ha elogiato il lavoro di Conte e della squadra: "Sono stati molto bravi, e si vede: finalisti di Europa League e campioni di Serie A in due anni, ma allo stesso tempo il club deve aspirare a qualcosa di più. Il club deve migliorare molti meccanismi, questa è la realtà". "I problemi finanziari continuano, potrebbero volerci un paio d'anni per ritrovare l'equilibrio - ha confessato - Ho letto che le perdite dell'Inter sono state di 102 milioni di euro... io direi anche un po' di più". Sulla Superlega, Zanetti non ha più dubbi: "La risposta è stata data dai tifosi. E non solo i tifosi dei 12 club fondatori, ma tutti gli appassionati di calcio. È stato un errore e bisogna imparare dagli errori. Questo è stato un errore, senza dubbio, ma sicuramente aiuterà la Fifa, la Uefa e tutti i principali organi di calcio, insieme ai club, a mettersi insieme e cercare di trovare modi per migliorare il calcio".

Zanetti: "La proprietà ha continuato a supportare l'Inter nonostante la pandemia"

Javier Zanetti, interpellato dall’Ansa, sulle sue dichiarazioni pubblicate oggi dal quotidiano argentino La Nacion, precisa che: “Le mie parole in riferimento alla Proprietà sono state mal riportate. Io ho invece detto che la Proprietà ha sempre continuato a supportare il Club nonostante la crisi economica globale generata dalla pandemia”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi