Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Conte e Inter, è finita: addio vicino

Potrebbe esserci una transazione per il divorzio: l'allenatore non accetta il piano di cessioni e di riduzioni degli stipendi

Un altro giorno senza incontro è un altro giorno in cui l'Inter e Conte si riscoprono più lontani. O se preferite... più vicini alla risoluzione del contratto e all'addio. Perché la linea dei tagli varata da Zhang non cambia (90 milioni di cessioni da fare; monte stipendi da ridurre del 15%) e l'ex ct è sempre meno convinto di continuare con queste condizioni. In pratica è finita... Il filo del dialogo viene tenuto aperto dai contatti telefonici, ma tra il presidente e il salentino non c'è ancora stato un faccia a faccia. Poteva esserci la scorsa settimana, ma non era ancora stato firmato il finanziamento con Oaktree; doveva per logica esserci tra lunedì e ieri, ma niente da fare.

Tutt'altro che scontato che il matrimonio continui

A questo punto è tutt'altro che scontato che il matrimonio continui. La presenza in sede, per il secondo giorno di fila, insieme alla dirigenza dell'avvocato Angelo Capellini, l'uomo delle trattative e dei contratti, apre allo scenario di addio, con risoluzione dell'accordo in scadenza nel 2022. Se attraverso una buonuscita (come vuole Antonio) o senza lo vedremo. A quel punto l'Inter dovrebbe cercarsi un nuovo tecnico (Allegri, che piace a Juventus e Real, è la prima opzione; occhio a Mihajlovic, ma riscuotono consensi pure Fonseca e Sarri), mentre Conte potrebbe godersi un anno sabbatico (in parte pagato da Zhang?) o imbarcarsi in un nuova avventura. In Premier League la panchina del Tottenham è ancora libera e gli Spurs stravedono per l'allenatore campione d'Italia.

Tutti gli approfondimenti sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi