Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ufficiale, Conte lascia l'Inter: risolto il contratto!

E' addio fra il club nerazzurro e il tecnico salentino dopo la vittoria trionfale dello scudetto

MILANO - Antonio Conte lascia l'Inter: adesso è ufficiale. Dopo due anni, è arrivato il divorzio tra il tecnico salentino e il club nerazzurro. Conte è arrivato sulla panchina dell'Inter il 31 maggio del 2019, in sostituzione dell'esonerato Luciano Spalletti, e dopo due stagioni concluse con la vittoria trionfale dello scudetto nel campionato 2020/21 ha deciso di lasciare la guida tecnica della squadra interista. Ora l'Inter dovrà cercare un nuovo allenatore. Le due parti hanno trovato l'accordo per la rescissione consensuale: Conte dovrebbe avere una buonuscita vicina ai 7 milioni di euro.

"Conte contattato dal Real Madrid"

Video: Inter, striscioni contro Zhang

Il comunicato ufficiale dell'Inter

"FC Internazionale Milano comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore Antonio Conte. Tutto il Club desidera ringraziare Antonio per lo straordinario lavoro svolto, culminato con la conquista del diciannovesimo Scudetto. Antonio Conte rimarrà per sempre nella storia del nostro Club". E' il comunicato apparso sul sito ufficiale dell'Inter.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi