Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Inzaghi ha chiamato Lukaku. Cosa si sono detti

Protagonista assoluto con Conte (64 gol in 95 gare)il belga sarà il perno dell’attacco anche con Simone. L’allenatore sta parlando con tutti i giocatori

Lukaku sul trono dei cannonieri europei come Immobile un anno fa. È questa l’ha promessa che ha fatto Inzaghi a Big Rom in occasione del primo contatto telefonico avvenuto tra i due. «Ti farò vincere la “Scarpa d’oro”», ha garantito il tecnico al suo nuovo attaccante. E chissà che sia stato proprio questa prospettiva ad accendere la scintilla tra i due, come ha fatto capire il bomber belga, quando, nei giorni, scorsi ha rivelato la telefonata e pure di essere rimasto molto soddisfatto da quel primo colloquio. Nulla di cui sorprendersi, comunque. Inzaghi è uno di quegli allenatori che ha facilità nell’entrare in sintonia con i suoi giocatori. Sa come confrontarsi, come dialogare, come toccare le corde giuste. Forse perché è stato anche lui calciatore. Per la precisione, attaccante. E allora ecco che il feeling con Lukaku, e ancora prima Immobile, è presto spiegato.

Inzaghi, dopo Immobile ora Lukaku

Ciro e Inzaghi sono stati insieme alla Lazio per 5 stagioni e lo score del bomber di Torre Annunziata è stato straordinario: 123 reti in 177 gare di campionato, che diventato 150 in 219 apparizioni complessive, considerando tutte le competizioni. L’exploit è arrivato appunto nell’annata 2019/20, quella in cui, non a caso, la formazione biancoceleste è arrivata ad accarezzare lo scudetto. Ebbene, Immobile fu capace di segnare 36 volte in 37 partite giocate, mettendosi dietro Lewandowski e Cristiano Ronaldo: in pratica, la Lazio partiva sempre da 1-0. Prima di incrociare Inzaghi, invece, Ciro era un bomber in difficoltà, reduce dalle esperienze non eccezionali a Dortmund e Siviglia. Lukaku, invece, è un attaccante in prepotente ascesa. Conte l’ha plasmato rispetto al calcio italiano, rendendolo dominante. E c’è da dire che i suoi numeri nerazzurri sono in linea con quelli di Immobile: 47 centri in 72 gare di campionato, 64 in 95 in totale. Significa che Inzaghi proverà a metterlo nelle condizioni di essere ancora più letale.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi