Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter, Hakimi al PSG per 70 milioni

A breve le visite mediche intanto che rimane il rebus legato a Marcos Alonso e la delusione del Chelsea

MILANO - Ormai è sicuro: entro 24 ore al massimo si chiuderà il trasferimento di Hakimi dall'Inter al PSG per una somma corrispondente a 70 milioni. Bisogna solo capire quale sarà la quadratura delle cifre: i nerazzurri vorrebbero chiudere a 65+5 mentre i francesi puntano a fare 62+8 o 63+7 spalmando i bonus i una maggior quantità di rate: è chiaro che si ha tempo fino al 30 giugno per capire i dettagli, ma i milanesi non hanno vantaggi ad impuntarsi ancora ed è possibile anche che si possa andare verso un piccolo sconto. Hakimi andrà a guadagnare 8 milioni di ingaggio oltre ai 2 di bonus (il doppio dello stipendio interista), le visite mediche potrebbero già essere fissate a inizio settimana e anche Oaktree si dice soddisfatta: dopo il prestito di 275 milioni versato nelle casse dell'Inter e lo sblocco della prima tranches di pagamenti diretti dagli azionisti (50 milioni), al raggiungimento di diversi obiettivi economici si potrà procedere agli altri finanziamenti.

Il Chelsea e le entrate

Chi rimane tagliato fuori dalla questione è il Chelsea, che era arrivato a offrire 55 milioni oltre a Marcos Alonso, che ora rischia di diventare un miraggio: l'Inter vuole rinforzare le fasce, ma al momento i nomi interessanti vengono quasi tutti dalla Premier e proprio dai Blues. Stiamo parlando di Zappacosta, Palmieri (per la sinistra), Dumfries, Bellerin e Kostic (voluto anche dalla Roma) a destra. 

Tutti gli aggiornamenti sull'edizone del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi