Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Sensi c'è. Si aspetta Eriksen

Inter via Getty Images

Si comincia con le visite. Dopo gli allenamenti

MILANO - Intanto che l'Inter programma la nuova stagione (giovedì cominciano gli allenamenti), le variabili principali sono il cuore di Eriksen e i vaccini anti Covid. Il danese è riapparso in pubblico al mare dopo il grave malore del 12 giugno, durante Danimarca-Finlandia, ma rientrerà in squadra fra 7-10 giorni, dato che ha ricevuto qualche giorno in più di riposo, durante i quali dovrà far avere all'Inter tutti i documenti relativi alla sua idoneità fisica. Se i risultati dovessero soddisfare i medici, allora potrà continuare a vestire il nerazzurro, mentre in caso contrario verrebbe ceduto in Inghilterra, Olanda o Danimarca (dove si hanno parametri medici meno rigidi); intanto, però, fra martedì e mercoledì si svolgeranno i test medici (compresi quelli anti Covid), fra cui i tamponi: la Lega vorrebbe immunizzare tutti i i gruppi squadra entro il weekend del 21-22 agosto, quando parte il campionato.

I presenti

Alla ripresa ci sarà anche Sensi (infortunatosi con la Nazionale a inizio giugno). I giocatori previsti sono: Handanovic, Radu, Cordaz, D'Ambrosio, Ranocchia, Kolarov (che sta per rinnovare), Darmian, Agoume, Dimarco, Gagliardini, Salcedo e Pinamonti; Nainggolan, Vanheusden, Brazao, Stankovic, Gravillon, Pirola, Dalbert, Vagiannidis, Esposito, Colidio e Mulattieri (tutti in odore di cessione). Non ci sarà Joao Mario. I convocati per Europei e Coppa America avranno tre settimane di vacanze dal giorno successivo all'eliminazione, compresi Lazaro (infortunato il 18 giugno) e Perisic (ancora positivo al Covid). Giovedì mattina primo allenamento, rosa integrata da alcuni Primavera.  

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi