Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Inzaghi ha già conquistato l'ambiente

Inter via Getty Images

Dopo 5 giorni di lavoro il tecnico ha già stregato Marotta e Handanovic. Al primo giorno del raduno bagno di folla con 800 tifosi ad applaudirlo

MILANO - E' sbarcato a Milano martedì, mercoledì si è presentato in conferenza stampa  e ha subito iniziato a lavorare con la squadra pianificando carichi di lavoro con lo staff intanto che i giocatori partivano dal campo o dalla palestra. Giuseppe Marotta ha già parlato bene di lui, Simone Inzaghi, il nuovo tecnico nerazzurro, proprio in occasione della presentazionementre giovedì è stato il portiere Samir Handanovic a tessere le sue lodi ai microfoni di Inter Tv. Nella giornata di sabato, infine, è stato il momento dell'"abbraccio" con il pubblico, quando 800 tifosi sono andati ad Appiano Gentile per far sentire il loro affetto al club a suon di cori, tamburi e striscioni. In particolare l'affetto è stato mostrato a lui, Inzaghi, che ha rimpiazzato l'ex juventino Antonio Conte (partito dopo aver vinto lo scudetto perchè le richieste non erano state esaudite) ed ha mostrato subito umilità oltre a idee o voglia di fare bene. Per Inzaghi, alle 12, dopo l'allenamento, tanti cori e un assoluto supporto nella stagione in cui andrà difeso lo scudetto; assieme all'allenatore sono andati a ricevere il pubblico, fuori dal centro sportivo Handanovic, D'Ambrosio, Agoume, Radu, Ranocchia, Pinamonti, Darmian, Kolarov, Pirola, Cordaz, Sensi, Dimarco, Gagliardini e Nainggolan...i quali hanno salto sulle note di "Chi non salta rossonero è". Il tecnico ha ricambiato dicendo che spera di vedere il pubblico in curva il prima possibile: il legame è già forte malgrado Inzaghi sia arrivato da pochissimo. Al momento, visti i tanti assenti, a livello tattico si può fare poco: meglio lavorare su tecnica e partitelle, ma dalla settimana prossima rientreranno uomini come Çalhanoglu sia Skriniar, primi rientranti dalle vacanze post-europeo; il turco, arrivato dopo Cordaz, rimpiazzerà Eriksen (a cui è stato regalato uno striscione assieme a vari cori da parte dei supporters) ma a Inzaghi servono anche 2 esterni: a destra si parla di Dumfries o Hateboer mentre Bellerin e Zappacosta hanno perso quota, a sinistra Marcos Alonso (molto complicato).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi