Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Marotta: "Con Nandez non c'è trattativa. Keita? Non è nostro"

Inter via Getty Images

L'amministratore delegato dei campioni d'Italia ha fatto il punto della situazione ricordando: "Onorare la maglia che indossiamo"

LUGANO (Svizzera) - L'amministratore dell'Inter Giuseppe Marotta è tornato a parlare del mercato dei campioni d'Italia ricordando sempre l'importanza della maglia nerazzurra. Ai microfoni di Sky Sport Marotta ha parlato degli obiettivi della prossima stagione: "Sono quelli di sempre, innanzitutto onorare la maglia nei campionati e tornei in cui partecipiamo. l'Inter ha palmares pieno di successi. dobbiamo onorare poi lo scudetto: sarà un campionato importante".

Lugano-Inter, dove vedere l'amichevole

Marotta: "Nandez? Non c'è trattiva oggi"

Uno dei nomi associati ai nerazzurri è quello del centrocampista del Cagliari Nahitan Nández, questo il commento di Marotta: "Nandez è un giocatore del Cagliari e di tutto rispetto; non abbiamo avviato una trattativa con i rossoblù. Stiamo valutando i passi da compiere ma non ne vedo una all'orizzonte una trattativa in entrata rapida e veloce - aggiunge - Siamo concentrati a valutare tutte le opportunità senza avere la fretta di chiudere operazioni. Siamo nella fase valutativa, giusto che Inzaghi possa fare le sue valutazioni dopo aver preso contatto con la rosa a disposizione".

Marotta: "Telles può tornare, Keita non è nostro"

Sul possibile ritorno di Alex Telles (l'anno scorso al Manchester United): "Non escludo nulla. Tutto può capitare nel calcio. Siamo concentrati su tutte le opportunità senza avere fretta di chiudere questa o quella operazione - aggiunge - Inzaghi deve fare le sue valutazioni ed è giusto che lo faccia dopo aver avuto contatti con tutta la rosa a disposizione". Un altro giocatore vociferato nell'orbita nerazzurra è quello di Keita specie per il rapporto con Simone Inzaghi ma, anche in questo caso, Marotta ha tagliato corto: "Non è di nostra proprietà, vale il discorso fatto per gli altri. Non so neanche se sia sul mercato, noi stiamo valutando l'organico".

Marotta: "Spazio a i giovani ed occhio a Bellerin"

L'Inter dovrà cominciare la sua preparazione con diverse defezioni, un'opportunità importante secondo l'Ad che pone l'attenzione su un giovane: "Spazio ai giovani o ai giocatori che saranno trasferiti nelle prossime settimane. Questa è una fase di lavoro, il dato oggettivo da riscontrare è la conferma della squadra che è stata la migliore d'Italia, Hakimi a parte - aggiunge - Vogliamo ripartire da questo gruppo che ha dimostrato di essere una grande squadra e ci ha dato grandi soddisfazioni. Su Bellerin c'è la nostra attenzione ma è un nome che si fa da parte vostra; non è un nostro giocatore per cui non vado oltre, non sarebbe rispettoso".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi