Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Inzaghi: "Dimarco resta con noi. Serve un esterno a destra"

EPA

Il tecnico nerazzurro soddisfatto della reazione della squadra contro il Lugano dopo essere andata sotto per 2-0. Ranocchia: "Importante aver vinto"

Prima uscita stagionale per l'Inter di Simone Inzaghi, che ha battuto il Lugano ai calci di rigore dopo il 2-2 nei 90'. I nerazzurri, sotto di due gol, hanno mostrato carattere e sono riusciti a rimetterla in piedi grazie ai gol di D'Ambrosio, nel finale del primo tempo, e del giovane uruguaiano Satriano. Soddisfatto di quanto visto in campo Inzaghi commenta: "Siamo andati molto bene, adesso fare dei nomi mi risulta difficile. Sono tutti ragazzi seri".

Inzaghi blinda Dimarco

Soffermandosi poi sulla prestazione di Dimarco continua: "Sta facendo molto bene in questi otto giorni e penso proprio che rimarrà con noi perché se lo è meritato per quello che ha fatto negli ultimi due anni a Verona e in questo primi giorni di preparazione. Satriano è un ragazzo giovane e ha tanta voglia di imparare - continua Inzaghi -. Domani arriverà De Vrij, dopodomani Brozovic, un po' alla volta dobbiamo inserire i nuovi con tanta pazienza e tanto lavoro. Sappiamo che quest'anno abbiamo qualcosa di importante, ma siamo molto contenti del lavoro che stiamo facendo. Con la società stiamo lavorando nel migliore dei modi e il 22 agosto ci faremo trovare nella migliore delle condizioni. Quel giorno sarebbe bellissimo festeggiare l'inizio del campionato con i nostri tifosi che accolgono i campioni d'italia, dopo un periodo così difficile: il loro affetto, come dimostrato stasera, è importantissimo. I Primavera? Ci stanno dando una grande mano e grande disponibilità, sapevo di avere ragazzi pronti perché il Settore Giovanile nerazzurro è importante. Devono continuare così, ci dovranno aiutare fino ad agosto inoltrato". Il nuovo tecnico dell'Inter, a proposito di mercato commenta: "Sappiamo che dobbiamo intervenire sulla fascia destra, il mercato è lungo e aspetto con fiducia che succeda qualcosa"

Inter, le parole di Ranocchia

A trasformare il rigore decisivo nella lotteria dei rigori è stato capitan Ranocchia (Handanovic aveva già lasciato il posto a Radu, che ha neutralizzato due tiri dagli 11 metri), che al triplice fischia ha commentato così la prima uscita dei nerazzurri: "Un buon test, è importante avere vinto. Abbiamo cercato di fare il massimo, stiamo caricando molto e non si può dare più di tanto in questo momento. Stiamo cercando di capire i nuovi concetti del mister. Mancano ancora tantissimi giocatori, il mister è bravo: ci stiamo dedicando tutti al meglio per farci trovare pronti quando inizierà il campionato".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi