Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marotta: "No al distanziamento negli stadi. Inter, persi 120 milioni"

L'amministratore delegato dei campioni d'Italia si è espresso in merito alla capienza al 50%: "Green pass obbligatorio"

MILANO - Giuseppe Marotta ha recentemente parlato della riapertura degli stadi al 50% per la prossima stagione, una decisione che ha analizzato dettagliatamente. In una recente intervista l'amministratore delegato dell'Inter ha espresso la sua opinione con anche una proposta: "Sarebbe utile eliminare il metro di distanziamento tra un posto e l'altro, tenendo obbligatorio il Green Pass, che in questo momento rappresenta il massimo della tutela per tutti - aggiunge - Con il distanziamento la capienza, prevista al 50%, verrebbe ridotta al 25/30%. Questa situazione provocherebbe un danno considerevole alle casse dei club".

Marotta: "Inter, perdita di 120 milioni"

L'Ad nerazzurro ha apprezzato la volontà di riaprire gli stadi ma invita il governo e le parti in causa a lavorare con più sinergia: "Pur apprezzando la decisione presa dal Governo sulla riapertura al pubblico, cerchiamo di lavorare tutti insieme per rendere gli stadi più sicuri e totalmente vivibili. Senza perdere di vista la parte degli introiti per i club: l'Inter, ad esempio nelle ultime due stagioni, ha dovuto registrare un mancato introito pari a circa 120 milioni. Questa collaborazione - conclude - garantirebbe un aiuto rilevante alla voce 'ricavi' nei bilanci di ogni società".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi