Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter, si pensa al rinnovo di Brozovic

Inter via Getty Images

L'incontro con il padre del croato, la prossima settimana, servirrà ad arrivare, almeno a 5 milioni rispetto ai 4,2 annui che percepisce attualmente il giocatore

MILANO - Dopo il rientro dalle vacanze, era già previsto che si affrontasse il discorso relativo al rinnovo di Marcelo Brozovic, messosi subito a disposizione di Inzaghi da inizio ritiro: il croato va in scadenza nel 2022 ma l'interesse è quello di continuare insieme ancorsa per molto un rapporto iniziato nel 2015. Il nodo da sciogliere è quello relativo all'ingaggio: il regista nerazzurro percepisce 4,2 milioni e rifiutò, un anno fa, un accordo con il Psg che gli aveva proposto 8 milioni netti. A questo punto è più che lecito pensare che chiederà un grosso sforzo agli interisti: si valuta di poter arrivare a 5 milioni, per quello che è stato fra i principali protagonisti dello scudetto 2020-21, ma è anche vero che una mossa simile cozzerebbe con la nuova politica societaria basata sulla diminuzione degli stipendi fra 15-20%; infine, c'è da dire che Brozovic è indispensabile per i milanesi, visto chen essuno lo può rimpiazzare nel suo ruolo pure al netto del fatto che Sensi e Calhanoglu potrebbero sacrificarsi ma con evidenti lacune.



 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi