Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Guardiola esalta Lukaku: "Al Manchester City ha sempre segnato"

Il tecnico spagnolo esprime parole d'elogio verso l'attaccante belga dell'Inter, vicino al ritorno in Premier League con la maglia del Chelsea

MANCHESTER (Regno Unito) - Pep Guardiola è uno che di attaccanti se ne intende: tantissimi i fenomeni allenati dallo spagnolo in carriera, da Messi ad Aguero. Il tecnico del Manchester City, in vista di un possibile approdo di Lukaku in Premier League, ne tesse le lodi e lo considera una star al pari dei top: "E' un giocatore di livello mondiale". 

"Lukaku ha scelto il Chelsea": l'Inter attende l'offerta giusta

Cessione Lukaku, Mentana: "Che errore, Zhang chieda aiuto"

Guardiola su Lukaku: "Veloce, tiene palla e aiuta gli altri giocatori"

Guardiola ha speso parole d'elogio per Lukaku nel corso di un’intervista al Mirror. L’allenatore ha detto dell’attaccante belga. “Lui a 24 anni aveva segnato 100 gol in Premier League. Quindi non è male. Poi nei lanci lunghi conosciamo i duelli che fa. È veloce e forte. L’ho visto quando ha giocato per l’Everton con il mio amico Ronald Koeman: ci ha puniti qui all’Etihad Stadium e ci ha puniti a Goodison Park. E’ veloce, aiuta a tenere la palla e aiuta a fare il movimento per gli altri giocatori: in questo è il migliore. Possiamo considerarlo un giocatore di livello mondiale”. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi