Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ausilio: “Fondo Pif? Non so chi sia”. E sull’attacco di Commisso…

Getty Images

Il direttore sportivo dell’Inter, prima della trasferta dell’Olimpico contro la Lazio, ha scelto di non replicare alle dichiarazioni del presidente della Fiorentina 

"Il problema in Italia è che le regole non valgono per tutti. C’erano alcuni club che erano ben lontani dal rispettare i requisiti necessari di liquidità. E uno di questi ha vinto il campionato. Andava penalizzato”. L’attacco di Rocco Commisso non ha minimamente scalfito Piero Ausilio, intervenuto a Dazn poco prima di Lazio-Inter: "Sono un direttore sportivo, posso rispondere al mio amico Pradé. Lui ha un altro ruolo e non me la sento".

Tutto su Lazio-Inter

Commisso sullo scudetto Inter

Ausilio ride: “Fondo Pif? Non so chi sia”

"Siamo l'Inter e siamo una squadra forte e competitiva comunque, ma non è stato facile preparare una partita così importante con pochi giocatori a disposizione. Non è bello, non è facile, impossibile pensare a posticipi. Siamo convinti di poter fare una grande partita, chi è in panchina potrà dare una mano. Guardando il calendario era impossibile rinviarla, non c'è spazio, abbiamo anche Supercoppa. Il problema è aver pensato di mettere 3 gare del campionato sudamericano a ottobre. Inzaghi l'ho visto tranquillo, dopo 22 anni un po' di emozione c'è. Quando sarà in campo sarà emozionato, ma è un grande professionista e avrà attenzioni solo per la sua Inter. Chi gioca a carte con lui? Mi sto allenando. Fondo Pif? Non so chi sia” ha chiuso senza trattenere una risata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi