Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, la carica di Inzaghi: "Vogliamo rimanere in alto"

LAPRESSE

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro lo Spezia di Thiago Motta: "Siamo stati strepitosi. Speriamo di recuperare qualcuno per la Roma"

MILANO - L'Inter continua a volare. Grazie ai gol di Gagliardini e Lautaro Martinez la squadra nerazzurra sconfigge lo Spezia ed ottiene la terza vittoria consecutiva in campionato. Simone Inzaghi può sorridere: "Era una partita importante, da approcciare subito bene. I ragazzi sono stati strepitosi: sono entrati subito in partita con il piglio giusto. Siamo migliorati molto in difesa, nonostante le assenze. Anche oggi i ragazzi hanno fatto una gara molto attenta. Non ci siamo mai disuniti - ha dichiarato ai microfoni di Dazn - e non abbiamo mai dato l'occasione allo Spezia di metterci in difficoltà. Siamo stati compatti". L'Inter sta salendo in classifica, e continua a lottare per il vertice. "Dobbiamo continuare così. Abbiamo fatto tanti risultati utili consecutivi, ma nessuno davanti a noi si ferma. Milan e Napoli stanno facendo un grande campionato, anche l'Atalanta non si ferma mai. Il nostro obiettivo è rimanere in alto".

Inter-Spezia 2-0, tabellino e statistiche

Inzaghi: "Roma senza Abraham? Non lo sapevo"

Il gol di Gagliardini, che ha sbloccato il risultato, è arrivato al termine di una manovra corale. "Domenica a Venezia abbiamo fatto 23 passaggi prima del gol, oggi siamo riusciti a fare qualcosa di simile. Siamo stati bravi a rifinire l'azione e Gagliardini ha fatto un grande gol. Se lo merita per il lavoro che ha fatto in settimana. Dumfries? Viene da un altro campionato e quando ha giocato ha sempre fatto bene. C'era l'episodio del rigore con la Juve che poteva condizionarlo, ma ha reagito bene. Si allena sempre bene, è un positivo, ed è un valore aggiunto per me". Nel prossimo turno i nerazzurri affronteranno la Roma a cui mancherà Abraham: "Sapevo che aveva perso a Bologna, ma non ero a conoscenza della sua squalifica. Io spero di recuperare qualcuno. Abbiamo davanti a noi delle partite importanti. Ma con questa voglia possiamo ancora fare meglio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi