Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Lautaro: "Vogliamo difendere lo Scudetto. La Roma è forte"

Inter via Getty Images

Le parole dell'attaccante nerazzurro: "Inzaghi mi sta aiutando molto. Da quando sono diventato padre sono maturato"

MILANO - L'Inter, grazie alla vittoria contro lo Spezia e al conseguente pareggio del Napoli contro il Sassuolo, si è portata a -2 dalla vetta. Inzaghi nelle ultime partite ha anche ritrovato i gol di Lautaro Martinez, che un mese fa ha firmato il rinnovo fino al 2026: "Dobbiamo difendere lo scudetto vinto l'anno scorso: portarlo sul petto è importantissimo dopo tanti anni e stiamo lavorando per portare in campo quello che ci chiede il mister. Ho parlato tanto con la mia famiglia. Siamo contenti qui, ci troviamo bene, è una città che ci piace tanto. E anche i progetti della società mi sono piaciuti. Cerco sempre di aiutare la squadra, a volte riesco a far gol e altre no, ma stiamo bene, mi trovo bene col gruppo e con chi gioco, siamo tutti con la testa qua. Poi da quando sono diventato padre sono maturato in campo e fuori, e cerco sempre di migliorarmi come persona e come giocatore. A volte mi arrabbio ma poi cerco di restare tranquillo".

Lautaro: "Inzaghi mi sta aiutando molto"

Con Inzaghi il rapporto è decollato subito. "Già quando ero con la nazionale per la Coppa America abbiamo parlato tanto al telefono. Mi sta aiutando molto a fare quello che sto facendo ora: cerco sempre di imparare tanto dagli allenatori perchè hanno esperienza, e provo sempre a fare del mio meglio". L'Inter è attesa ora da un doppio impegno complicato: prima la Roma in campionato all'Olimpico, poi la trasferta di Madrid in Champions. "La Roma è una squadra forte, con un allenatore che cerca sempre di fare giocare bene a calcio. Dobbiamo riposare bene e andare lì a fare il nostro gioco, troveremo un ambiente caldo ma sarà una bellissima partita e l'occasione per dare un segnale al campionato". Martedì, invece, c'è il Real: l'Inter è già qualificata per gli ottavi ma può ancora raggiungere il primo posto nel girone. "Andremo lì per vincere come facciamo sempre, sarebbe un segnale anche per noi se ci riuscissimo. E' una partita importante per continuare a crescere".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi