Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Inzaghi: "La Lazio è stata la mia vita. Vittoria particolare"

LAPRESSE

Le parole del tecnico dei nerazzurri al termine del match contro i biancocelesti: "Mercoledì abbiamo una finale da giocare nel migliore dei modi"

MILANO - Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, si è presentato ai microfoni di DAZN al termine del match vinto contro la Lazio: "Volevamo rientrare con una vittoria e non era semplice perchè incontravamo una squadra con qualità che ha tenuto bene il campo. Nonostante la partita di giovedì fisicamente sono rimasti sempre sul pezzo. Per quanto riguarda i numeri la vittoria è meritata. Adesso mercoledì abbiamo una finale da giocare nel migliore dei modi nel nostro stadio. Ho la fortuna di avere dei giocatori importanti. Hanno giocato anche D'Ambrosio e Dimarco da braccetti facendo gol. Sono contento per la vittoria e dobbiamo continuare così perchè oggi tutte le nostre antagoniste hanno vinto. Non c'è tempo per fermarsi a pensare. Era un rientro contro una squadra che poteva essere più in palla di noi avendo giocato tre giorni fa. La partecipazione di tutti per me è motivo di grande orgoglio".

Inzaghi: "Sanchez è una risorsa. Gagliardini migliore in campo"

"Vidal contro il Torino e Gagliardini oggi sono stati i migliori in campo, giocatori che non giocano spesso e si sono fatti trovare pronti. Per Lautaro pendeva la diffida ma ha fatto una grande partita così come Sanchez. Avevo la fortuna di avere in panchina Dzeko e Correa che sono entrati bene. Dopo la sconfitta di Roma non sentivo che lo Scudetto poteva buttarlo via solo l'Inter, adesso sì. Questo per noi dev'essere uno stimolo a migliorare. Quando sono arrivato non ho avuto Sanchez per il primo mese e mezzo. Quando si è sistemato è rientrato in campo e in tutti gli allenamenti cercava di convincermi. Per noi è una grande risorsa, ho quattro attaccanti forti e di volta in volta devo fare delle scelte". Sull'esultanza veloce a fine partita: "La Lazio è stata la mia vita. E' normale che non sia una vittoria come le altre. Per quello che mi sta dando l'Inter è una vittoria che volevo con tutte le mie forze". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi