Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tottenham, sorpresa Conte: “Rivorrei Eriksen qui con me”

EPA

L'ex allenatore dell'Inter vorrebbe di nuovo il danese, con cui ha vinto uno scudetto l'anno scorso in nerazzurro

La coppia scudetto dell'Inter, Conte–Eriksen, un domani neanche troppo lontano potrebbe ritrovarsi al Tottenham. Perlomeno, questa è la speranza che l'allenatore leccese ha, a giudicare dalle sue parole in conferenza stampa. C'è stato un momento, davanti ai giornalisti, di amarcord per l'ex tecnico nerazzurro. Ha ricordato i bei tempi andati, il tricolore e proprio il neo acquisto del Brentford, dicendosi felice per il suo ritorno in campo.

Conte: “Eriksen parte della storia di questo club”

Per Eriksen, il Tottenham sarebbe un ritorno. E infatti Antonio Conte esordisce proprio così: Eriksen è parte della storia di questo club. Tornare qui potrebbe essere una buona opportunità per lui, per me e per il club”. E dire che l'avventura all'Inter non era iniziata nel migliore dei modi per i rapporti tra il danese e Conte. Fino al derby di Coppa Italia, con gol, che cambiò le cose. Da quel momento, Eriksen è diventato un giocatore importante per la macchina nerazzurra.

Conte: “Felice che Eriksen torni a giocare”

Ammette, Conte, di essere già contento per il fatto che il calciatore possa tornare a giocare: “Sono felice di vederlo in campo, abbiamo passato veramente dei bei momenti all'Inter, vincendo il campionato e lavorando per due importanti stagioni. Gli auguro il meglio. Sul futuro, nessuno sa cosa può accadere, potrebbe essere bello averlo di nuovo e lavorare insieme”. Conte sta pensando come riassestare il centrocampo degli Spurs, dopo l'arrivo a gennaio di Bentancur dalla Juve. Vorrebbe portare a Londra un altro ex, il cileno Arturo Vidal, che ha avuto sia nell'esperienza bianconera sia in quella nerazzurra.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi