Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Brentford, Eriksen torna in campo: 60 minuti in amichevole

EPA

L'ex centrocampista dell'Inter ha giocato per la prima volta una partita dallo scorso giugno: subito in assist decisivo

Trentesimo compleanno da ricordare per Christian Eriksen: il centrocampista danese è tornato a disputare una partita per la prima volta dall'arresto cardiaco sofferto lo scorso 21 giugno a Euro 2020, durante Danimarca-Finlandia.

Eriksen: un'ora in campo contro il Southend

L'ex calciatore dell'Inter, ora al Brentford, ha partecipato ad un'amichevole contro il Southend, disputata a porte chiuse al campo di allenamento di Jersey Road: Eriksen, che gioca con un defibrillatore sottocutaneo, è rimasto in campo per circa un'ora, e si è fatto subito notare per un assist decisivo. Il Brentford si è poi imposto per 3-2. Svincolatosi dall'Inter a dicembre perché le regole del campionato di Serie A non permettono a un giocatore nelle sue condizioni di scendere in campo, il danese ha firmato a gennaio un contratto di sei mesi con il club di Premier League, con la speranza di tornare competitivo e riconquistare un posto in nazionale in vista dei Mondiali in Qatar. Dopo la partita odierna, il suo secondo debutto nel campionato inglese e l'inizio della sua seconda carriera da calciatore sono sempre più vicini. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi