Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inzaghi carica l'Inter: "Il Milan si batte solo in un modo"

Il tecnico dell'Inter ha parlato alla vigilia dell'andata della semifinale di Coppa Italia contro il Milan

Inter e Milan arrivano al derby d'andata di Coppa Italia affamate di riscatto dopo gli ultimi deludenti risultati in campionato. Se i rossoneri rimpiangono le occasioni perse per la mancata fuga, i nerazzurri devono ritrovarsi e riprendere a vincere dopo un periodo decisamente negativo. Lo sa Simone Inzaghi, che ai microfoni di Mediaset è stato chiaro: "La differenza in questo match la faranno le motivazioni".

Inter, Inzaghi: "Segnare sarà molto importante"

In Coppa Italia vale ancora il gol in trasferta, che sarà abolito dalla prossima stagione: "È normale che fare gol in trasferta per noi sarebbe molto importante. Sarà una battaglia - ha continuato il tecnico nerazzurro - dove ognuno cercherà di prevalere sull’altro e allo stesso tempo una partita in cui l’aspetto mentale e motivazionale faranno la differenza. Per la città di Milano sarà una bellissima vetrina ma il nostro focus deve essere sul campo e sulla prestazione. Questo deve far aumentare il senso di responsabilità nel preparare la sfida nel migliore dei modi".

Inter, Inzaghi: "Pensiamo solo di partita in partita"

Inzaghi chiede ai suoi di pensare di partita in partita in questo momento di chiara difficoltà: "Bisognerà giocare partita per partita cercando di recuperare le energie fisiche e mentali senza pensare a quello che succederà dopo. Per raggiungere gli obiettivi questo è l’unico modo". L'Inter ha vinto solo una volta nelle ultime sei partite, contro la Roma in Coppa Italia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi