Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Caicedo chiede una chance: "Voglio aiutare la squadra"

Inter via Getty Images

L'attaccante ecuadoriano, che lavora per scalare le gerarchie e convincere Simone Inzaghi, scalpita: "Io non mollo mai"

Arrivato all'Inter a gennaio, Felipe Caicedo ha finora giocato solo pochi minuti nel finale della partita contro il Genoa a Marassi. L'attaccante ecuadoriano, reduce da una prima parte di stagione negativa a causa dei diversi infortuni muscolari che lo hanno bersagliato in Liguria, sta lavorando per ritrovare la condizione giusta e scalare le gerarchie: in un attacco nerazzurro mai così in crisi potrà presto dire la sua.

Caicedo: "Non mollo mai, voglio aiutare la squadra"

All'Inter in crisi di gol e di risultati servirebbe la 'zona Caicedo': "E' un'espressione che nasce dai gol segnati sempre verso la fine della partita, da una condizione fisica importante - ha spiegato l'ex giocatore della Lazio in un'intervista a Dazn -. Io cerco sempre di essere concentrato fino alla fine, credo sia una delle virtù che ho, di non mollare mai quando gioco e di cercare sempre la porta, e di aiutare la squadra quando ne ha bisogno".

Inter, il messaggio di Caicedo a Inzaghi

Nel corso dell'intervista per la rubrica 'Careers', Caicedo si è anche rivolto a Simone Inzaghi, che lo ha fortemente voluto a Milano: "E' un allenatore che mi ha dato davvero tanto, mi ha aiutato a crescere e ad essere il giocatore che sono oggi, gli sono molto grato. Cerca il meglio da tutti i giocatori". Caicedo ha ricordato con affetto la partita Lazio-Juve del novembre 2020, quando dopo il gol del pareggio ai bianconeri al 94' corse ad abbracciare il tecnico piacentino: "Mi viene la pelle d’oca ogni volta che guardo le foto. Ricordo questa partita come fosse ieri, stavamo perdendo contro la Juventus e al 93’ ho segnato un gol, è stata una partita molto speciale".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi