Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter verso Liverpool: Perisic in gruppo al 100 per cento

Inter via Getty Images

La formazione nerazzurra si è allenata in vista del ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro gli inglesi

Domenica di lavoro per l'Inter, ad Appiano Gentile, a due giorni dalla trasferta di Anfield Road contro il Liverpool. I nerazzurri sono chiamati a provare a ribaltare lo 0-2 di San Siro per accedere ai quarti di finale di Champions League. Simone Inzaghi arriva dall'ottima prestazione contro la Salernitana, terminata 5-0 con tripletta di Lautaro Martinez e doppietta di Edin Dzeko. Serviranno anche e soprattutto i gol degli attaccanti per provare a espugnare il fortino dei Reds.

Inter: tutta la dirigenza alla Pinetina

A dimostrazione di quanto sia importante il momento della stagione per l'Inter, a seguire l'allenamento domenicale c'era la dirigenza al gran completo: Marotta, Ausilio e Baccin. L'impegno europeo è particolarmente sentito in casa nerazzurra e ogni piccolo dettaglio può dare la carica giusta per provare a spaventare il Liverpool e magari a riequilibrare la sfida. Inzaghi potrà schierare la miglior formazione, dopo che sono tornati a disposizione anche Correa e Gosens. Ma vediamo quali potrebbero essere le soluzioni del tecnico.

Inter: a centrocampo dubbio su chi sostituirà Barella

Ivan Perisic è perfettamente recuperato dopo il fastidio muscolare che ne aveva consigliato lo stop contro la Salernitana. Anche oggi si è allenato in gruppo per tutta la durata della seduta e dovrebbe essere titolare contro gli inglesi. Gosens potrebbe essere il cambio giusto se Perisic a un certo punto dovesse trovarsi a corto di fiato e di gambe. Resta, invece, un ballottaggio a centrocampo tra Gagliardini e Vidal per chi sostituirà lo squalificato Barella. Il primo è favorito per l'esperienza internazionale. Resta, ma solo come soluzione d'emergenza, anche la carta Vecino.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi