Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, per vincere ad Anfield chiedi a Gosens: lui sa come si fa

Inter via Getty Images

L'esterno è riuscito ad espugnare il fortino del Liverpool con l'Atalanta: potrebbe essere lui l'arma in più di Inzaghi per ribaltare la sconfitta di San Siro

MILANO - Dell'Inter che si appresta a giocarsi il passaggio ai quarti di finale di Champions League in casa del Liverpool, solo sei giocatori hanno già assaggiato l'atmosfera di Anfield. E solo due di loro sono riusciti a vincere in casa dei Reds: Darmian ai tempi del Manchester United e Gosens, protagonista di una delle tante imprese dell'Atalanta di Gasperini. L'esterno tedesco andò a segno insieme ad Ilicic quella sera e di certo tornerà in quello stadio con un sorriso grande così, ricordando la prestazione della squadra bergamasca. Non c'era in palio il passaggio del turno, perché era ancora la fase a gironi dell'edizione 2020/2021, ma è sempre un precedente di rilievo a cui il giocatore e l'Inter tutta sperano di poter dare un degno seguito. Non è detto cha la scelta di Inzaghi a sinistra ricada su di lui, visto il rientro di Perisic dopo i guai miscolari, ma la sfida con la Salernitana ha messo in luce il buono stato di forma di Gosens, che piano piano sta recuperando dall'infortunio e riprendendo la miglior forma. E se un assist e due quasi gol sono arrivati quando ancora non è al cento percento, allora le chance dell'Inter di mettere in scena un finale di stagione coi fiocchi aumentano notevolmente.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi