Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Calhanoglu: "Ho fatto la scelta giusta, mi sento meglio in campo"

ANSA

Il centrocampista dei nerazzurri ai microfoni di Uefa.tv è tornato a parlare del suo chiacchierato trasferimento estivo

Hakan Calhanoglu non si pente: il centrocampista dell'Inter ai microfoni di UEFA.tv si è detto più che soddisfatto della scelta della scorsa estate di non rinnovare il contratto con il Milan e di trasferirsi nel club nerazzurro: "Io e l'Inter volevamo le stesse cose, e in campo ora mi sento meglio".

Inter, Calhanoglu: "Mi sento meglio più vicino alla porta"

"E' stato un buon trasferimento per me, penso di aver preso la decisione giusta - sono le parole del giocatore turco rilasciate nell'UCL Weekly Magazine Show - L'Inter è una squadra molto forte, il club mi ha parlato di obiettivi e ho capito che volevamo le stesse cose". Calhanoglu sente di essere cresciuto con Simone Inzaghi: "Mi sento meglio quando gioco vicino alla porta, mi piace lottare e contribuire sia alla fase offensiva che a quella difensiva. In carriera ho giocato da esterno sinistro, da numero 10, mentre nel 3-5-2 di Inzaghi gioco da 8 e mi trovo benissimo. Mi sento forte mentalmente".

Calhanoglu: "Le punizioni? Faccio come i tennisti"

L'ex rossonero si è anche soffermato sulla specialità della casa, i calci d'angolo e le punizioni spesso decisive: "I tiri piazzati sono molto efficaci, è come per i tennisti che si allenano sulle battute. Io provo ogni giorno le punizioni, lavoro duro perché possano diventare un grande vantaggio per la squadra".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi