Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Onana svela il motivo dell'addio all'Ajax: "Volevano dimezzarmi lo stipendio"

Il futuro portiere nerazzurro si racconta in un'intervista rilasciata al De Telegraaf, rivelando la causa che lo ha spinto a lasciare i lancieri

André Onana si appresta a disputare le ultime partite con la maglia dell'Ajax, prima di affrontare la nuova avventura con la maglia dell'Inter. In un'intervista rilasciata al De Telegraaf, il portiere camerunese ha svelato i motivi che lo hanno spinto a lasciare il club olandese dopo sei stagioni.

Onana: "L'Ajax mi ha offerto la metà dello stipendio"

Onana lascerà l'Ajax al termine della stagione, e si trasferirà all'Inter a parametro zero. L'estremo difensore ha vissuto dei momenti difficili in seguito alla squalifica per doping, faticando a riconquistare la fiducia dell'ambiente. Nell'intervista, il portiere racconta il motivo del suo addio ai Lancieri: "Durante la mia squalifica abbiamo avuto cinque o sei incontri, ma non abbiamo trovato un accordo sul mio ingaggio. L'Ajax mi ha offerto la metà dello stipendio durante la mia squalifica, ma non è stata l'unica cosa che non mi è piaciuta. Per questo ho deciso di interrompere le trattative. Se ci penso, fa ancora male, ma voglio che i tifosi sappiano la verità".

Onana, il riscatto dopo la squalifica per doping

Il portiere dell'Ajax è risultato positivo ad un test antidoping dopo una partita di Champions League ad ottobre 2020. All'epoca, il club olandese ha spiegato che Onana si sentiva male e aveva assunto per errore un farmaco destinato a sua moglie. All'estremo difensore è stata inflitta una squalifica di un anno, ridotta poi a 9 mesi. Onana ha voglia di riscatto e proverà a dimostrare il suo valore nella prossima gara di Champions League: "Mi sono già messo in mostra su questo palco, sono diventato uno dei migliori portieri del mondo nell'Ajax e questo mi dà qualcosa a cui aggrapparmi per la partita contro il Benfica".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi