Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Paura per Onana: illeso dopo un frontale in Camerun

Il futuro portiere dell'Inter è rimasto vittima di un incidente stradale per fortuna senza conseguenze mentre stava per raggiungere la propria nazionale in vista del playoff contro l'Algeria

Prosegue il momento no per André Onana. Protagonista di un brutto errore costato all’Ajax l’eliminazione dalla Champions League il futuro portiere dell’Inter è rimasto vittima di un incidente stradale in Camerun, per fortuna senza conseguenze.

André Onana, incidente in Camerun

Onana si stava recando dalla capitale Yaoundé a Douala per raggiungere i compagni di nazionale in ritiro in vista del playoff di qualificazione al Mondiale 2022 in programma martedì 29 marzo contro l'Algeria quando la propria auto, una Range Rover, si è scontrata con un altro suv.

Onana, la dinamica dell'incidente

La macchina di Onana è andata distrutta, ma per il giocatore non ci sono state conseguenze. Nel frontale è rimasto coinvolto anche un pickup, finito fuori strada. L'agente del giocatore, Albert Botines, ha poi aggiornato sulle condizioni di Onana parlando al 'De Telegraaf' e fornendo anche un'importante precisazione: "Ho parlato con André al telefono, non era lui a guidare l'auto, comunque sta bene, è tutto ok". Per il futuro nerazzurro non dovrebbero quindi esserci problemi in vista della preparazione alla delicata e decisiva sfida per la qualificazione al Mondiale, che segnerà il debutto di Rigobert Song nei panni di ct del Camerun.

Il nuovo Camerun riparte da Onana

L’ex difensore della Salernitana è subentrato da poche settimane al portoghese Toni Conceicao, che ha pagato caro il 4° posto alla recente Coppa d’Africa, manifestazione la cui fase finale si è svolta proprio in Camerun e nella quale Onana è stato impiegato come titolare nonostante la lunga assenza dai pali dell’Ajax per la squalifica per doping commettendo due errori, entrambi contro il Burkina Faso, nella gara inaugurale e nella finale per il 3° posto, comunque non decisivi per l'esito delle partite poi vinte da Aboubakar e compagni. Il neo ct dei Leoni Indomabili sembra comunque voler rinnovare la fiducia al futuro interista anche in vista delle delicate sfide per l’accesso al Mondiale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi